Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Cuori in Atlantide', film diretto da Scott Hicks, con Anthony Hopkins e Anton Yelchin.
Si intitola Cuori in Atlantide ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 gennaio 2002, diretto da Scott Hicks e che verrà trasmesso mercoledì 3 agosto 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Cuori in Atlantide: il cast
Nel cast del film Cuori in Atlantide, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anthony Hopkins, Anton Yelchin, Mika Boorem, Hope Davis, Deirdre O'Connell, David Morse, Adam LeFevre, Will Rothhaar, Tom Bower, Celia Weston.
Cuori in Atlantide: la trama
Un uomo anziano torna nella sua città natale dopo la morte del suo migliore amico. I ricordi di quando aveva undici anni riaffiorano, perché sonos tati momenti magici che ha cambiato la sua vita. Tre figli di undici anni, Bobby Garfield, Carol Gerber e John "Sully" Sullivan, condividono le loro vite.
Carol e Bobby hanno un affetto speciale l'uno per l'altro, inclusa la condivisione di un bacio. Bobby vive con sua madre, Liz, una donna amareggiata e vanitosa che cerca i piaceri per se stessa senza condividere molto con suo figlio. Nelle loro vite giunge un misterioso nuovo pensionante, Ted Brautigan, che fa amicizia con il ragazzo, ma provoca sfiducia da parte della madre.
Col passare del tempo, l'uomo e il ragazzo condividono confidenze ed emergono poteri speciali. L'uomo avverte il ragazzo di stare attento a degli "uomini bassi in giubbotti gialli" che lo stanno cercando.
Cuori in Atlantide: qualche curiosità sul film
Il film è tratto da Uomini bassi in soprabito giallo, romanzo scritto da Stephen King. Quando il film uscì, ottenne una buona accoglienza di pubblico, incassando, all'incirca, nove milioni di dollari durante primo fine settimana di proiezioni negli Stati Uniti. Anton Yelchin vinse il Young Artist Awards per la sua interpretazione: l'attore morì nel 2013, schiacciato da un cancello automatico.