Amici, amanti e... è una commedia, interpretata dalla Premio Oscar Natalie Portman, da Ashton Kutcher e Kevin Kline
Le regole dell'attrazione sessuale in una commedia fresca e intelligente? Questa sera su Sky non perdetevi Amici, amanti e... il film di Ivan Reitman. Con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Kevin Kline, Cary Elwes, Greta Gerwig.
Il ritorno di Ivan Reitman è all’insegna dell’autoironia: non solo firma una commedia piacevolmente priva di qualunque ambizione, ma ci mette pure il dato autobiografico, visto che il protagonista è uno sceneggiatore in erba e figlio di una star (un grande Kevin Kline) da cui non vuole essere raccomandato.
Trama
Emma e Adam sono due amici di lunga data che si incontrano sporadicamente qua e là. Un giorno Adam scopre che la sua ex è adesso fidanzata con suo padre. La cosa lo sconvolge, così si ubriaca e finisce a casa di Emma, dove la mattina dopo, al risveglio i due fanno sesso. Ci prendono gusto e ne nasce una piuttosto frenetica relazione "fisica", dove i sentimenti devono essere chiaramente tenuti alla larga, per reciproco accordo.
Senza legami significa nessuna gelosia, niente aspettative, niente liti, niente fiori, niente bambini. Significa che ognuno di loro può fare quello che vuole, quando vuole, in qualsiasi posto pubblico, a patto però di non innamorarsi. Ma il punto è: si può fare sesso senza metterci l’amore di mezzo? E la loro amicizia può durare?
Curiosità:
Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 21 gennaio 2011, mentre in Italia dal 25 marzo 2011. La pellicola, costata 25 milioni di dollari, ne ha finora incassati circa 147 in tutto il mondo
Per la sua interpretazione Ashton Kutcher ha vinto il Teen Choice Award come miglior attore di una commedia romantica ed è stato candidato all'MTV Movie Award alla miglior performance comica
Amici, amanti e...: le frasi più celebri
Noi non scegliamo mai di chi innamorarci e non succede mai come dovrebbe!
Ti avverto di una cosa… se ti avvicini adesso non ti lascerò più andare via!
Non potevo avere amante migliore.