Le 3 curiosità di Asterix e Obelix: Al servizio di Sua Maestà 3D, come ad esempio...

E' il quarto film sui personaggi di Goscinny e Uderzo, patrimonio francese per eccellenza, ed è il primo in 3D

Se volete una serata all'insegna della storia ma dal retrogusto di leggerezza, non potete perdervi Asterix e Obelix: Al servizio di Sua Maestà 3D, il film liberamente ispirato ai personaggi di Goscinny e Uderzo, patrimonio francese per eccellenza che porta in scena lo scontro culturale, all'epoca delle invasioni romane di Giulio Cesare, tra Galli, Romani, Bretoni e Normanni.

Trama

Nel 55 a.C., Giulio Cesare ha condotto le sue truppe fino ai territori della lontana Britannia, conquistando e assoggettando le popolazioni locali ai suoi volgari soldati romani. Solo un villaggio di autoctoni continua a resistere valorosamente ma con il passare del tempo la situazione sembra volgere al peggio. Di conseguenza, la regina Cordelia manda il fidato Beltorax a chiedere aiuto al lontano cugino Asterix e al’amico Obelix fino al villaggio di Armorica, in Gallia, confidando nei poteri della mitica pozione magica. Asterix e Obelix, però, sono nel frattempo alle prese con Menabotte, il giovane nipote del capovillaggio appena arrivato dalla Lutezia e convinto di essere già un uomo. Quando dovranno scortare il ritorno di Beltorax in Bretagna, Asterix e Obelix decideranno di portare con loro anche Menabotte, ravvisando nel viaggio un'ottima opportunità per portare a termine il suo percorso di formazione.

In Asterix e Obelix: Al servizio di Sua Maestà 3D un cast d'eccezione composto da Gérard Depardieu, Édouard Baer, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne, Fabrice Luchini i quali danno un tocco in più al quarto film in live action realizzato sulla celebre raccolta di fumetti.

Passiamo ora alle curiosità del film:

- Il film è molto simile al lungometraggio animato Asterix e la pozione magica e ad Asterix e i Vichinghi

- La saga è composta da Asterix e Obelix contro Cesare, Asterix e Obelix - Missione Cleopatra e Asterix alle Olimpiadi

- La pellicola, tratta dai fumetti Asterix e i Britanni e Asterix e i Normanni, è uscita in Francia in 3D il 6 ottobre 2012 ed in Italia il 10 gennaio 2013.