Le 5 curiosità di Australia, lo stupefacente film con Nicole Kidman stasera su Sky

Australia è il film definito dalla critica come un Kolossal epico che punta dritto alle emozioni dello spettatore

Se vi dicessimo canguri, deserti, maestosi spazi, canyon, corsi d’acqua, aborigeni ed ex galeotti cosa vi viene in mente? Risposta esatta: Australia il film emozionante di Baz Luhrmann, il quale vi aspetta questa sera su Sky Cinema Hits alle ore 21.15 per regalarvi una serata senza precendenti davanti alla tv.

Australia: il cast è composta da Nicole Kidman nel ruolo della protagonista, Hugh Jackman, David Wenham, Brian Brown, Jack Thompson, Ben Mendelsohn, Essie Davis.

Australia: la trama del film ci riporta nel periodo che precede la Seconda guerra mondiale, in cui una aristocratica inglese eredita un gigantesco ranch e si trova a dover fronteggiare un complotto ordito da un altro proprietario terriero che vuole prendere possesso delle sue terre e del suo bestiame. Per salvare le sue proprietà è costretta a venire a patti con un rude allevatore locale, che acconsente ad accompagnarla con una mandria di 1500 capi in un viaggio attraverso le terre più ostili dell'outback. Saranno testimoni del bombardamento delle forze giapponesi al porto di Darwin, la più drammatica azione bellica mai subita dalla nazione australiana.

Le Curiosità che si celano dietro al film Australia

-La pellicola è uscita in anteprima mondiale in Australia il 13 novembre 2008 e negli Stati Uniti il 14 novembre 2008, mentre in Italia è stato distribuito il 16 gennaio 2009.

-Il film ha incassato complessivamente 211,282,098 dollari, cifra considerata non adeguata ai costi sostenuti da Fox per la produzione del film ($ 130 milioni) e per la distribuzione 

-Nel maggio del 2005 la coppia Russell Crowe e Nicole Kidman era in trattativa con la 20th Century Fox per il progetto del film ed esattamente un anno dopo Crowe abbandonò il progetto a causa di problemi con la casa di produzione.In seguito la casa di produzione pensò di sostituirlo con Heath Ledger,ma l'attore preferì accettare il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro. Infine fu ingaggiato un altro attore australiano, Hugh Jackman, e si poté dare il via alla produzione, che iniziò nel settembre del 2006.

-  Australia ha ottenuto 3 Satellite Awards 2008: miglior scenografia, migliore fotografia, migliori effetti visivi

- Per finire le riprese ci sono voluti ben 9 mesi.