Le 5 curiosità di Cattivissimo me 2, uno dei grandi successi dei Minions

Seguito del blockbuster Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 è diretto dalla coppia di registi Chris Renaud e Pierre Coffin

Pierre Coffin e Chris Renaud sono pronti a portare sul piccolo schermo di Sky uno dei loro più grandi successi d'animazione, Cattivissimo me 2 il film sequel del 2010 intitolato Cattivissimo me.

Trama

Da quando ha adottato le tre figlie Margo, Edith e Agnes, Gru ha smesso di fare il cattivo e conduce una vita molto calma e poco emozionante. Tuttavia, quando viene contattato da Lucy Wilde e Silas Ramsbottom della lega anti-cattivi, Gru si ritrova a combattere contro un nuovo super criminale di nome Eduardo, che opera su scala globale. Per sconfiggerlo e salvare il mondo, avrà bisogno di tutte le competenze acquisite da cattivo così come dell'aiuto del dottor Nefario, dei minions e delle figlie.

Curiosità

- Cattivissimo me 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 03 Luglio 2013 (USA).

- Il 3 febbraio 2012 l'attore Al Pacino entrò a far parte del cast vocale del film, nel ruolo della nemesi di Gru, il principale villain della pellicola. Nel maggio dello stesso anno venne inoltre confermato che Steve Carell, Russell Brand e Miranda Cosgrove sarebbero tornati a doppiare gli stessi personaggi a cui avevano prestato le voci nel precedente film, e che Steve Coogan e Kristen Wiig si erano uniti al cast vocale. Il 3 maggio 2013, a causa di divergenze creative, Al Pacino decise di lasciare il cast del film[5] e nello stesso giorno Benjamin Bratt venne scelto per sostituirlo.

- Il film ha incassato $970.761.885 dollari.

- La colonna sonora del film è stata interamente composta da Heitor Pereira e Pharrell Williams

- Nel 2014 la casa di produzione, la Illumination Entertainment ha annunciato il terzo capitolo, il quale è stato confermato per il 30 giugno 2017.

i Minions parlano una lingua particolare che contiene parole di italiano, russo, spagnolo e inglese antico, ma si riescono ad isolare molti elementi del giapponese.