Siete giovani coppie in attesa? Non potete perdervi la commedia Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Siete giovani coppie in attesa? Su Sky questa sera la commedia che fa per voi dal titolo Che cosa aspettarsi quando si aspetta.
Se già nel titolo capiamo che si parla di gravidanza e consigli utili sia alle future mamme sia ai futuri papà, Che cosa aspettarsi quando si aspetta nel trailer non lascia più dubbi all'immaginazione e il tutto in chiave moderna con personaggi noti al pubblico che potessero rappresentare la variegata disponibilità di situazioni, nonchè Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Chris Rock, Brooklyn Decker, Jennifer Lopez, Rodrigo Santoro, Chace Crawford e Matthew Morrison.
Trama:
Prepararsi a diventare genitori e a gestire le gioie e le difficoltà derivanti dalla crescita di un figlio è la preoccupazione di neo e futuri genitori, chiamati a confrontarsi con i concetti di maternità e paternità, spauracchi che incutono loro dubbi e timori sulla nuova piega che prenderà la loro vita. La fotografa Holly e il marito manager musicale sono alle prese con il desiderio dell'adozione di un bambino ma lui non sembra essere particolarmente pronto a divenire padre. Colin e la moglie Wendy attraversano una crisi dato che lei è costretta a rivedere le sue idee sulla maternità quando la giovane suocera Skyler e il marito Ramsey, su cui pesa una forte differenza di età, si scoprono in attesa di una coppia di gemelli. Jules, esperta di un programma televisivo di successo sulla perdita del peso, coinvolge invece nelle sue traversie Evan, la star di un programma tv sulla danza. Rosie e Marco, sono due vecchie fiamme che ritrovano la passione dopo essersi fatti la guerra con i loro rispettivi camion. Gale, infine, ha appena scoperto di star per diventare padre ma l'idea lo terrorizza al punto di cominciare a frequentare un gruppo sui generis di sostegno e aiuto per futuri padri, guidato da Vic.
Le curiosità:
- Che cosa aspettarsi quando si aspetta, è un libro che sin dalla sua pubblicazione nel 1985, è diventato una piccola bibbia moderna per le coppie in attesa della nascita dei loro figli. Scritto da Heidi Murkoff e perennemente presente nella classifica dei best seller del quotidiano New York Times, ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo tanto da essere definito come uno dei 25 libri più influenti tra quelli pubblicati a cavallo tra gli anni Ottanta e il Duemila.
- Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2012 due nomination come Peggior attrice protagonista per Brooklyn Decker e Jennifer Lopez
- La distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 18 maggio 2012 a cura della Lionsgate. In Italia il film è uscito, distribuito dalla Universal, il 14 settembre dello stesso anno.