Le 5 curiosità di Città di carta, il film con Cara Delevingne

Con Città di carta conoscerete il valore della vera amicizia

Sky Cinema Family ha in serbo per voi una grande serata all'insegna dell'amicizia vera, quella con la a maiuscola: non perdetevi Città di carta, il film con Cara Delevingne.

Trama

Quentin Jacobsen ha trascorso parte della vita ad amare l'avventurosa Margo Roth Spiegelman senza rivelarsi. Margo ama i misteri tanto che ben presto diventa lei stessa un mistero. Dopo aver condotto Quentin a una notte d'avventura attraverso le strade della loro città natale, Margo scompare misteriosamente lasciando degli indizi criptici che egli è chiamato a decifrare. La ricerca porterà il ragazzo e i suoi amici a un viaggio tanto esaltante quanto commovente. Per rintracciare Margo, Quentin dovrà capire il significato più profondo dell'amicizia e dell'amore.

Curiosità:

Il film è tratto dal romanzo omonimo del 2008 di John Green e sceneggiato da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Secondo John Green il provino di Cara Delevingne per il ruolo di Margo fu eccezionale. Il regista Jake Schreier definì l'audizione di Cara come "qualcosa di speciale".

Budget stimato sui 12milioni di dollari.

- Il film è stato girato in North Carolina, Orlando e Los Angeles.

- La pellicola ha vinto 3 premi ai Teen Choice Awards 2015: "Breakout Star" 
a Cara Delevingne, "Summer Movie" e "Summer Movie Star Female" a Cara Delevingne.

Città di carta: le frasi più belle

Dopo aver scoperto cosa si cela dietro a questa magnifica pellicola, andiamo a scoprire le frasi che hanno conquistato il grande pubblico e ancora fanno il giro del mondo grazie alla loro semplicità che ha regalato grandi emozioni.

“Secondo me a ognuno di noi spetta un miracolo!” 

“Il fascino di una vita vissuta in modo normale non fa per me.” 

“Volevo tu fossi il mio primo complice... E anche l'ultimo.” 

“Tutte le cose che vuoi al mondo sono attorno a noi. Quello che hai provato stanotte... E' così che dovresti sentirti per tutta la vita!”