3 Curiosità su Collateral, l'imperdibile film con Tom Cruise

La pellicola è stata presentata fuori concorso alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Questa sera Sky Cinema Max vi aspetta alle ore 21.00 per regalarvi un grande ed imperdibile film diretto da Michael Mann, Collateral con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg e Javier Bardem.

Collateral, la trama che vi aspetta è a dir poco imperdibile, date un'occhiata a quello che vi aspetta sullo schermo:

Max, un autista di taxi, dopo aver accompagnato il procuratore distrettuale Annie e aver fissato un appuntamento con lei, viene ingaggiato da un passeggero di nome Vincent affinché lo porti in giro tutta la notte in cambio di un lauto compenso. Max all'inizio accetta ma dopo aver scoperto che Vincent è un sicario,ingaggiato con il compito di uccidere nell'arco della notte cinque testimoni collegati ad un'inchiesta su un gruppo di narcotrafficanti, viene preso in ostaggio dal killer e diventa involontariamente suo complice. Dopo aver ucciso i primi 4 testimoni, Max tenta il tutto per tutto per fermare lo spietato e cinico sicario schiantandosi con il suo taxi per la strada. Vincent però riesce a fuggire e si dirige verso il prossimo obiettivo mentre Max recupera una delle pistole del killer e scopre sul suo taccuino che la prossima vittima è proprio il procuratore distrettuale di cui Max è innamorato. Dopo vari tentativi, Max avvisa Annie ed è costretto a intervenire dato che Vincent si stava dirigendo prepotentemente verso di lei. A questo punto Max si precipita e ferisce Vincent, poco prima che quest'ultimo stesse per uccidere Annie. I due scappano ma l'assassino è ancora vivo e li insegue invano fino alla metropolitana di Los Angeles, dove avviene un'ultima sparatoria tra Max e Vincent; il killer morirà colpito da un proiettile, avendo finito i proiettili. A questo punto, Max e Annie scendono dal treno e finalmente possono smettere di correre; l'incubo è finito.

Curiosità:

-Colin Farrell, Edward Norton e Russell Crowe erano stati considerati per il ruolo di Vincent prima di Tom Cruise, mentre per il ruolo di Max i produttori avevano pensato a Robert De Niro e Adam Sandler.

-Il film è completamente ambientato di notte fonda, a Los Angeles. Proprio per questo è stato interamente girato nelle ore notturne, con l'ausilio di appositi filtri per donare alla pellicola una tonalità ed un'atmosfera cupa e misteriosa.

-È stato presentato fuori concorso alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.