Le 5 curiosità di Deadpool, l'irriverente film non convenzionale sui fumetti Marvel

Ryan Reynolds ha vestito i panni di Deadpool in un film interamente dedicato all'omonimo fumetto Marvel

Appassionati dei fumetti Marvel, alzi la mano chi vuole vedere una versione "diversa" dei suoi supereroi preferiti! Per fortuna ci pensa Sky Cinema a regalarvi una serata all'insegna delle risate proponendovi Deadpool, il film di Tim Miller con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand.

Trama

Wade, ex agente delle Forze Speciali, si barcamena come mercenario, risolvendo torti per pochi dollari. L'idillio passionale con la prostituta Vanessa s'interrompe quando scopre di essere malato di cancro e accetta la cura offerta dal misterioso dottore Ajax: risvegliare in lui i geni mutanti. Come effetto collaterale, Wade si ritrova sfigurato e decide di vendicarsi di Ajax, dopo essersi ribattezzato Deadpool. Questo mentre due X-Men, Colossus e Testata Mutante Negasonica, cercano di farlo ragionare.

Deadpool è una figura unica nel Marvel Universe. Fabian Nicieza e Rob Liefeld lo hanno creato dandogli un atteggiamento spesso non supereroistico. Una controparte sarcastica degli eroi e dei cattivi che si sentono superiori a tutti e che popolano gli altri fumetti della Marvel. Deadpool spara costantemente battute taglienti e rompe la "quarta parete" rivolgendosi al suo pubblico.

Curiosità

Scopriamo ora le curiosità che si celano dietro alla nota pellicola:

- Deadpool è costato molto di meno rispetto ai soliti cinecomics, nonchè 50 milioni di dollari

- E' previsto un sequel del film, dal titolo Deadpool 2 il quale fu annunciato nel febbraio 2016, pochi giorni prima dell'uscita del primo film: 20th Century Fox aveva confermato di voler mantenere Tim Miller alla regia e Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista. Ad aprile 2016 20th Century Fox aveva ribadito l'intenzione di realizzare il sequel, che si sarebbe arricchito del personaggio di Cable. 

- Le riprese del film sono durate 48 giorni

- Il film basato sul supereroe più irriverente dell’universo Marvel, è uscito il 18 febbraio 2016

- Ryan Reynolds si è molto affezionato al suo costume da supereroe, tant’è che una volta finite le riprese lo ha portato con sé.