Le curiosità di Eddie - Un'allenatrice fuori di testa, con Whoopi Goldberg

Eddie - Un'allenatrice fuori di testa è un film con Whoopi Goldberg che farà sorridere grandi e piccini

Una serata diversa davanti alla tv comodamente seduti sl divano con tutta la vostra famiglia? Ci pensano Sky Cinema Passion e il premio Oscar Whoopi Goldberg, incontenibile come sempre, in Eddie - Un'allenatrice fuori di testa una commedia sul mondo del tifo e del gioco di squadra.

In Eddie un'allenatrice fuori di testa il cast è quindi composto da Troy Beyer, Whoopi Goldberg, John Benjamin Hickey, Mark Jackson, Richard Jenkins, Dennis Farina, Frank Langella, Rick Fox, Lisa Ann Walter, John Salley, Malik Sealy, Dwayne Schintzius, Greg Ostertag, Rudolph W. Giuliani, Donald Trump.

Trama

Eddie è la più accanita fan dei New York Kikcs e purtroppo la sua squadra è l'ultima in classifica. Un giorno viene scelta come allenatrice "onoraria" e grazie al suo entusiasmo unito a idee folli riesce ad ottenere la vittoria tanto che il proprietario della squadra, Wild Bill Burgess, le propone un posto da allenatore titolare.

Scopriamo ora qualche curiosità in merito alla grande protagonista del film.

- Whoopi Goldberg è una delle 12 persone che abbia conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award. Ha vinto l'Oscar alla miglior attrice non protagonista per Ghost - Fantasma (1990) e ha precedentemente ricevuto una candidatura come miglior attrice protagonista per Il colore viola

-Sempre la protsgonista dopo Hattie McDaniel è stata la seconda afroamericana ad aver vinto un premio Oscar; ha anche vinto due Golden Globe, due Emmy Award, un Saturn Award quattro People's Choice Award, cinque Kids' Choice Award, sette Image Award, due Drama Desk Award e un Bafta. Nel 2002 si aggiudica una stella nella Hollywood Walk of Fame.

-Nel periodo di Broadway cattura l'attenzione di Steven Spielberg che nel 1985 le offre la parte di protagonista in Il colore viola e si aggiudica subito diversi riconoscimenti, tra i quali un Golden Globe e la nomination agli Oscar come miglior attrice.

-Nel 1985 vince un Grammy Award per il disco Whoopi Goldberg: Original Broadway recording e un Drama Desk Award per il musical Whoopi Goldberg.

-Nei successivi anni ottanta, dimostra di saper recitare ruoli drammatici ma anche comici, ne sono una prova Jumpin' Jack Flash e Il grande cuore di Clara.