Il film cult Abbronzatissimi torna su Sky Cinema Comedy: 3 imperdibili curiosità

Un tuffo nel passato con la commedia all'italiana di Bruno Gaburro e i noti attori Jerry Calà, Alba Parietti, Teo Teocoli ed Eva Grimaldi

Pronti a tornare nell'estate e più precisamente nell'estate di fine anni '90? Già perchè se oggi ci ricordiamo la comicità degli attori nostrani grazie ai cinepanettoni della coppia Boldi- De Sica, in quegli anni erano le commedia italiane estive a farci sorridere. Un esempio? Abbronzatissimi.

Abbronzatissimi Cast

Come dimenticarci appunto di Jerry Calà, Alba Parietti, Teo Teocoli ed Eva Grimaldi: uno è un pianista di piano bar con la passione per il gioco d'azzardo, che un giorno si fa notare da una proprietaria di uno stabilimento balneare, una è una ragazza che si innamora di un africano; un'altra è una prostituta che viene portata in vacanza a Rimini dal suo protettore Marcello, che la persuade a concedersi a varie persone per ottenere favori da queste.

Passiamo ora alle curiosità che non tutti conoscono di questo film:

-Esiste una versione televisiva più lunga di questo film, della durata di 158 minuti, andata in onda nei primi anni novanta su TMC, e più avanti su Iris

- Esiste un sequel dal titolo Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo. Qui tre amici, Maurizio, Jessica e Ricky partono per le vacanze sulla Riviera romagnola, al Grand Hotel di Cervia. Sulla spiaggia Maurizio rimane folgorato da Bea, una bella ragazza accompagnata da Alfredo, cinquantenne di stile e fascino. La ragazza è ambigua riguardo ad Alfredo; infatti mentre tutti ritengono sia il suo fidanzato, lei dice che è suo padre.

- Tante le musiche conosciute all'interno del film, tra cui: Can't Take My Eyes off You di Gloria Gaynor, Oh, Pretty Woman di Roy Orbison, Abbronzatissima di Edoardo Vianello, 'O scarrafone di Pino Daniele, La mia banda suona il rock di Ivano Fossati, Diavolo in me di Zucchero, Rocki'n Romance di Joy Salinas, You're My Heart, You're My Soul dei Modern Talking.

Le pellicola di Bruno Gaburro ancora oggi viene vista e rivista con piacere per farsi quattro risate e rilassarsi davanti alla tv magari con il resto della famiglia e ricordarsi dei nostri attori italiani con un sorriso.