5 curiosità su Into the Woods, il film in onda stasera su Sky Cinema Hits

Questo film diretto da Rob Marshall è basato sull'omonimo musical di Stephen Sondheim a sua volta ispirato da celebri fiabe tradizionali

Una moderna versione delle favole degli amati fratelli Grimm si intreccia con le storie di alcuni individui alle prese con le proprie scelte di vita, desideri e aspirazioni. Seguendo le classiche vicende di Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico e Raperonzolo: questa sera non perdetevi Into the Woods.

Rob Marshall dietro alla cinepresa ha diretto un cast di tutto rispetto di cui Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.

Into the woods trama

Il film Disney è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Ma lo sapevate che...?

-Le riprese del film sono iniziate a settembre 2013 e sono terminate a novembre. Si sono svolte negli Shepperton Studios, nel Castello di Dover, nell'Abbazia di Waverley a Farnham, nel maniero di Byfleet e nel Richmond Park.

-Into the woods trailer: Il primo trailer è stato pubblicato il 31 luglio 2014

-Nelle sale statunitensi il film è stato distribuito il 25 dicembre 2014,mentre in Italia è uscito il 2 aprile 2015

-Into the woods musical: Al contrario di ciò che avviene durante il film, nel musical tra le nozze di Cenerentola e gli attacchi della Gigantessa passa molto tempo: Jack si annoia e sogna di vivere altre avventure; il fornaio e la moglie si rendono conto delle difficoltà di essere genitori; Cenerentola è comunque infelice a corte, poiché la matrigna e le sorellastre l'hanno seguita a palazzo per acquistare cariche e onori.Rispetto al musical la vicenda di Rapunzel e del suo principe viene tagliata: anche il Principe tradisce la sua principessa con Biancaneve, causando la disperazione di Rapunzel che, spontaneamente, si getta lei stessa nelle fauci della Gigantessa. Anche il Principe di Cenerentola tradisce la sposa con un'altra celebre principessa, Rosaspina, la bella addormentata nel bosco. Il film elimina inoltre la figura dell'uomo misterioso (Mysterious Man), alias il padre del Fornaio, sorta di deus ex machina che aiuta il figlio a rintracciare gli oggetti della pozione.

- Questa pellicola ha ricevuto numerosi premi ed ha ricevuto la nomina del Premio Oscar per la miglior attrice non protagonista, altri