Su Sky questa sera vi aspetta Un principe tutto Mio: 5 curiosità sul film

Martha Coolidge nel 2004  ha portato nelle sale cinematografiche una pellicola che ha fatto sognare anche una volte milioni di ragazze

Questa sera su Sky Cinema Family in seconda serata vi aspetta una commedia sentimentale che ha fatto sognare e ha fatto battere il cuore a milioni di ragazze, Un Principe tutto Mio.

Alla regia vediamo Martha Coolidge la quale ha scelto un cast di successo per dar vita ad un grande progetto cinematografico: Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, James Fox, Miranda Richardson.

Ma cosa ci aspetta in questa pellicola adatta a tutta la famiglia?

Paige Morgan studia medicina per poi girare il mondo e aiutare chi ha bisogno. Quando si innamora, ricambiata, di Edward, uno studente danese, tutto sembra essere messo in discussione visto che il ragazzo è il principe ereditario: Paige dovrà sceglire se diventare un medico o la regina di Danimarca.

Le Curiosità del film

Tante le cose che ancora non sappiamo di questo film che ha avuto un grande successo e dei suoi attori. Andiamo a scoprirle insieme:

- Il film è stato realizzato lo stesso anno in cui nella realtà il principe di Danimarca, Frederik, ha sposato Mary Donaldson, una ragazza australiana di famiglia non nobile, ora diventata "Sua Altezza Reale Principessa Ereditaria Mary di Danimarca". Un'altra coincidenza è che Mary non sapeva che Frederik fosse un principe quando l'ha incontrato la prima volta.

- Nel film appare il pilota di Formula 1 Eddie Irvine nei panni di se stesso.

-Julia Stiles Filmografia: numerose le pellicole a cui l'attrice protagonista ha preso parte tra cui 10 cose che odio di te, Save the Last Dance, Mona Lisa Smile, O come Otello, The Bourne Identity, Cose da maschi e L'uomo dei miei sogni.

-Il film ha avuto tre sequel: nel 2006 Un principe tutto mio 2 - Un matrimonio da favola, nel 2008 Un principe tutto mio 3 e nel 2010 Un principe tutto mio 4 - avventure esotiche.

- Tra realtà e finzione ci sono alcune differenze come ad esempio il fatto che attualmente la Danimarca non ha un re, ma bensì una regina.