Le 5 curiosità di I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ad esempio lo sapevate che...?

Effetti speciali strabilianti vi aspettano ne I Fantastici 4 e Silver Surfer

Voglia di una serata diversa ma davanti alla tv? Mettetevi comodi perchè Sky Cinema 1 ha quello che fa per voi: I Fantastici 4 e Silver Surfer, un film del 2007 diretto da Tim Story, basato sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics creati da Stan Lee e da Jack Kirby.

Ne I Fantastici 4 e Silver Surfer c'è un cast d'eccezione composto da Jessica Alba, Michael Chiklis, Chris Evans, Ioan Gruffudd, Julian McMahon e Kerry Washington i quali tornano a vestire i panni che avevano già indossato nel primo capitolo della saga. Infatti questo è il sequel de I Fantastici 4, di cui Story era già regista.

Trama

Sue e Reed hanno annunciato le loro nozze, ma una nuova minaccia incombe sul nostro pianeta: i Fantastici 4 devono vedersela con l'araldo intergalattico Silver Surfer. A bordo di una tavola che può assorbire ed elaborare l'energia, l’enigmatico personaggio ha intenzione di distruggere la Terra. Mentre semina il caos, Reed, Sue, Johnny e Ben devono far luce sul suo mistero e arginare la minaccia costituita dal ritorno di Victor Von Doom...

Curiosità

- Il film è uscito nelle sale il 15 giugno 2007 negli Stati Uniti d'America, in Italia e in molti altri paesi europei

- Visto il successo al botteghino de I Fantastici 4 (330 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo), la 20th Century Fox aveva già contattato a fine 2005 Tim Story (regista) e Mark Frost (sceneggiatore) per il sequel del film

- Le riprese sono cominciate il 31 agosto 2006 e si sono concluse il 15 dicembre 2006. Il budget a disposizione era di circa 130.000.000 $, superiore di 30 milioni a quello del precedente film. 

- Gran parte del montaggio del film è stato effettuato direttamente durante le riprese.

- La colonna sonora del film è stata pubblicata nel 2007 da Sony Classical Records.