Le 5 Curiosità di Il libro della giungla stasera su Sky

Il libro della giungla è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Rudyard Kipling

Diretto da Jon Favreau e sceneggiato da Justin Marks, questa sera Sky Cinema 1 vi propone Il libro della giungla, il film che porta sul grande schermo il classico romanzo di Rudyard Kipling, scritto da Justin Marks e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Per l'esattezza si tratta di un remake in live action dell'omonima pellicola d'animazione del 1967, che a sua volta si ispira all'omonimo romanzo di Rudyard Kipling, pur discostandosene molto nella trama.

Il film è interpretato da Neel Sethi nei panni di Mowgli, con le voci nella versione originale di Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Lupita Nyong'o, Scarlett Johansson, Giancarlo Esposito e Christopher Walken.

Trama

La storia di Mowgli, cucciolo d'uomo che allevato nella giungla da un branco di lupi si ritrova a dover fronteggiare le minacce della temibile e potente tigre Shere Khan, pronta a distruggere qualsiasi minaccia.

Curiosità

-Come già avvenuto nel precedente film del 1967, anche questo si prende molte libertà rispetto alla storia originale raccontata nel romanzo di Rudyard Kipling. Ad esempio nel film Bagheera racconta di essere stato lui a trovare il piccolo Mowgli nella giungla e di averlo affidato al Branco; nel romanzo Mowgli viene trovato da Babbo Lupo nei pressi della propria tana, e qualche mese dopo presentato al resto del Branco insieme agli altri cuccioli. Solo in quel momento appare Bagheera, che parla a favore di Mowgli e lo riscatta tramite l'uccisione di un toro.

-Le riprese si sono svolte interamente nei teatri di posa del Los Angeles Center Studios, nel centro di Los Angeles.

-I personaggi animali sono stati interamente creati con l'animazione al computer, anche grazie ad alcuni filmati e documentari dei movimenti di animali reali, mentre gli attori che prestano loro le voci hanno recitato in motion capture per il labiale.

-Il film è stato distribuito il 14 aprile 2016 in Italia e il 15 aprile negli Stati Uniti, anche in Disney Digital 3D, RealD 3D e IMAX 3D

-È il terzo film di maggiore incasso del 2016.