Le 5 curiosità di Il viaggio di Arlo, il capolavoro targato Disney Pixar

Il viaggio di Arlo è il film d’animazione Pixar diretto da Peter Sohn dopo l’apprezzatissimo Inside Out

Che ne dite di un film per tutta la famiglia questa sera? Sky 3D alle ore 21.15 vi propone Il viaggio di Arlo, il capolavoro targato Disney Pixar adatto a tutti grandi e piccini e che sicuramente regalerà emozioni uniche e divertenti.

Ne Il viaggio di Arlo, la trama si basa sull’amicizia tra un dinosauro e un “cucciolo di umano” ed è questo il motivo per cui è un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

Passiamo ora alle curiosità del film:

Il viaggio di Arlo è anche un film che, in qualche modo, era già stato citato nei film Pixar del passato. Un dinosauro molto simile ad Arlo si vede per esempio in Monsters University, e un dinosauro che si vede in Inside Out è quasi uguale a uno di Il viaggio di Arlo.

- Il film è uscito il 25 novembre 2015 sia negli Stati Uniti che in Italia, preceduto dal cortometraggio Sanjay's Super Team.

- Thomas Newman avrebbe dovuto comporre la colonna sonora, ma a maggio 2015 è stato sostituito da Mychael Danna.

- Durante la produzione sono state eliminate o tagliate alcune scene: 

  • Appena uscito dall'uovo, il piccolo Arlo scopre la sua fattoria ma, allontanatosi troppo, viene attaccato e rapito da un Dimetrodon per poi venire salvato da Henry; questo trauma dà origine alle sue paure;
  • Arlo aiuta Papo Henry a costruire il silo per il mais. In questa scene si vede il profondo legame che unisce Arlo e suo padre che, oltre a lavorare, giocano e fanno scherzi al resto della famiglia;
  • La famiglia di Apatosauri viene a sapere da un gruppo di Ankylosaurus e Stegosaurus che Henry è morto spazzato via da un'inondazione. Questa doveva essere una scena alternativa alla morte di Henry.

- Nel 2016 è stato candidato ai Golden Globe come miglior film d'animazione.