Le curiosità di In Her Shoes Se fossi lei, la commedia al femminile con Cameron Diaz

In Her Shoes Se fossi lei, è una commedia al femminile dal sapore dolce e amaro con Cameron Diaz

Voglia di una serata leggera? Sky Cinema Hits alle ore 21.15 vi aspetta con In Her Shoes Se fossi lei, un film di Curtis Hanson con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith.

Ma cosa ci aspetta in questa pellicola?

In Her Shoes Se fossi lei: la Trama

Rose, avvocato di grido, e Maggie, splendida ragazza interessata soprattutto alle feste, sono due sorelle che hanno in comune solo il Dna e la misura delle scarpe. Dopo un terribile litigio, Rose caccia di casa Maggie. Quest'ultima, non avendo un posto dove stare, si mette sulle tracce della nonna, che non vede da anni, e inizia a ripensare alla sua vita.

Curiosità

-Per l'interpretazione della nonna premurosa, Shirley MacLaine conquistò la nomination al Golden Globe 2006 quale migliore attrice non protagonista

- Di In Her Shoes se fossi lei la poesia finale è diventata molto famosa e noi ve la riportiamo qui sotto:

Il tuo cuore lo porto con me Lo porto nel mio Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara. Non temo il fato perchè il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perchè il mio, il più bello, il più vero sei tu. Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l'anima spera, e la mente nasconde., Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio.

- In Her Shoes - Se fossi lei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Novembre 2005 distribuito grazie alla 20th Century Fox), mentre la data di uscita originale è il 07 Ottobre 2005

-Le riprese del film si sono svolte in USA.