Le 7 curiosità di L' abbiamo fatta grossa, con Antonio Albanese e Carlo Verdone

Due grandi protagonisti del cinema italiano, Antonio Albanese e Carlo Verdone, si uniscono nella comicità e danno vita ad una grande commedia

Uno dei film in assoluto più divertenti e riusciti di Verdone? Non c'è dubbio, L' abbiamo fatta grossa il film in cui vediamo la fusione tra il nordico Albanese e il romano doc e stasera ci pensa Sky Cinema Comedy a proporvela in prima serata.

Ne L' abbiamo fatta grossa il cast oltre a Carlo Verdone e Antonio Albanese, è composto da Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino, Federico Ceci.

L' abbiamo fatta grossa: la trama di seguito


Yuri Pelegatti è un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Arturo Merlino, invece, è un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Arturo, però, non ne fa una giusta. I due, per errore, entreranno così in possesso di una misteriosa valigetta che contiene un milione di euro.

Curiosità

-La pellicola è stata distribuita nelle sale italiane il 28 gennaio 2016

- Il 23 settembre L'abbiamo fatta grossa prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, si è aggiudicato il premio come miglior attore, assegnato a Carlo Verdone, alla terza edizione del Silk Road International Film Festival di Xi'an, uno dei più importanti e conosciuti festival cinematografici della Cina.

- Verdone e Albanese hanno raccontato da Fazio a “Che tempo che fa” di aver avuto un incidente con il furgoncino.

- L’estate durante la quale hanno girata è stata la più calda degli ultimi 100 anni e loro avevano scene di corsa e inseguimenti

- Nella scena del Solarium, Verdone ha battuto la testa contro il lettino (tanto era calato nella parte) e si è fatto davvero male.

– In una scena dove i due attori dovevano partire a tutta velocità, Verdone si è incastrato con il piede tra il freno e l’acceleratore e ha tamponato un’ambulanza.

- E' uno dei film in assoluto più divertenti e riusciti di Verdone.