Le curiosità di L'asilo dei papà, l'esilarante commedia con Eddie Murphy

Voglia di una commedia per tutta la famiglia? Non perdetevi una serata all'insegna del divertimento con L'asilo dei papà

Questa sera non perdetevi L'asilo dei papà, il film per famiglie del 2003 diretto da Steve Carr e interpretato da Eddie Murphy, Jeff Garlin e Anjelica Huston alle ore 21 su Sky Cinema Family che vi regalerà un sano divertimento per grandi e piccini. Ma cosa ci aspetta in questo film a stelle e a strisce?

Trama

Charlie e Phil sono talmente presi dal loro lavoro di pubblicitari d'assalto da aver completamente perso di vista le gioie della paternità. Tuttavia, in seguito al fallimento della loro campagna pubblicitaria su un nuovo tipo di cereale vegetale i due vengono licenziati e si vedono costretti a ritirare i propri figli dall'esclusivo asilo a cui erano iscritti. In attesa di un nuovo impiego, sono loro a occuparsi dei pargoli e di conseguenza ad avere l'idea di prendersi cura di una decina di bambini. Ma gli inizi non sono facili come si aspettavano.

Curiosità

L'asilo dei papà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2003; la data di uscita originale è il 09 Maggio 2003

-Le riprese del film si sono svolte in USA tra cui Glendale, Los Angeles, Milbank & McFie House - 3340 Country Club Drive, Midtown, Pasadena.

- Il campeggio dei papà, diretto da Fred Savage nel 2007, è il sequel ma i due film però non hanno alcun collegamento tra di loro: il primo infatti è interpretato da Eddie Murphy, il secondo da Cuba Gooding Jr.

- Il film costato 60 milioni di dollari ne ha incassati circa 164.

 - Le musiche originali del film sono del veterano David Newman che nell'ambito film per famiglie ha musicato anche La carica dei 102Matilda 6 miticaUna promessa è una promessaAlvin Superstar 2 e il film d'animazione L'era Glaciale.

- Newman ha già collaborato in film con protagonista Eddie Murphy musicando le commedie Il professore matto e Norbit.