Le 5 curiosità di Letters to Juliet, la commedia sentimentale per eccellenza stasera su Sky

Letters to Juliet è un film tratto dal romanzo Lettere a Giulietta di Lise e Ceil Friedman

Sky Cinema Hits alle ore 21.15 vi propone una commedia romantica per le sentimentali che si stanno preparando alla festa degli Innamoprati, ovvero San Valentino. Non perdetevi Letters to Juliet il film diretto da Gary Winick che come per magia vi porterà nella romantica Verona.

In letters to Juliet gli attori che danno un tocco in più alla pellicola sono Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero.

Ma cosa ci aspetta in questo film?

Letters to Juliet: la trama qui sotto

La protagonista del film è Sophie, una giornalista che farsi notare dal suo redattore è alla ricerca di uno scoop che possa dare una svolta alla sua carriera. Si concede un viaggio in Italia con il futuro sposo, prossimo all'apertura del suo nuovo ristorante. Improvvisamente però si ritrova sola, a vagabondare per Verona mentre lui è preso dai suoi interessi per il ristorante. Nel cortile della casa di Giulietta e Romeo, Sophie trova la lettera d'amore di una donna, Claire, indirizzata a  Lorenzo, lasciata lì 50 anni prima. La donna risponde alla lettera di Sophie e si presenta in città l'anziana Claire, in compagnia del nipote Charlie. Ecco lo scoop che cercava e con esso anche l’amore forse quello mai avuto prima. 

Curiosità

-Letters to Juliet è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2010; la data di uscita originale è: 14 Maggio 2010

-Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Siena, Italia
Soave, Verona, Italia
Verona, Italia
Bryant Park, Manhattan, New York City, New York, USA
New York City, New York, USA

- Il film è tratto dal romanzo Lettere a Giulietta di Lise e Ceil Friedman.

- Il film è stato duramente criticato in America e in Italia per la superficialità della storia, rielaborazione della tragedia di Shakespeare in chiave agrodolce, per la scarsa recitazione dei protagonisti.

- La canzone che si sente nel trailer ufficiale del film è Love Story di Taylor Swift.