Tutte le curiosità su Lord of War, un film con Nicolas Cage

Lord of War è un film Drammaticoper la regia di Andrew Niccol con protagonista Nicolas Cage

Questa sera lunedì 9 gennaio 2017 alle ore 21,00 in TV su SKYCINEMAMAX vi aspetta un grande film con Nicolas Cage, Lord of War. Questa pellicola, secondo la critica, alterna con maestria momenti drammatici e ironici, scene d'amore e d'azione, ma è soprattutto un atto di denuncia.

Diertro alla macchina da presa di  Lord of War troviamo il noto regista Andrew Niccol, affiancato da un cast di tutto rispetto, tra cui il noto Nicolas Cage nei panni del protsgonista, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Ian Holm.

- Lord of War film, Trama:

Un ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzo per farlo. Un giorno Yuri - uno straordinario Nicolas Cage - intuisce che il traffico d'armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e infatti, in breve tempo, conquista tutto ciò che desidera: soldi, potere e la donna dei suoi sogni. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell'Interpool, interpretato da Ethan Hawke.

Passiamo ora a tutte quelle curiosità che non tutti conoscono della pellicola di successo.

- Lord of War Nicolas Cage: quest'ultimo è un noto attore che ha collaborato in oltre settanta pellicole, riconosciuto dal grande pubblico anche nel ruolo di produttore cinematografico

- Sempre Cage è stato considerato uno dei cinque attori più giovani della storia del cinema ad aver ottenuto il Premio Oscar in qualità di “migliore attore” per il ruolo interpretato in “Via da Las Vegas”.

-La versione DVD di "Lord of War" che venne pubblicata nel Regno Unito, ha nei primi minuti prima del film un inserto pubblicitario per Amnesty International, che mostrava il fucile - mitragliatore AK-47 mentre veniva venduto su un canale di vendite per corrispondenza in uno stile comune sui "networks" nordamericani via cavo.

- Durante le riprese del film, e precisamente nella scena in cui vengono messi in mostra gli arsenali russi, fu meno costoso disporre di 3000 veri AK-47 piuttosto che acquistare armi adattate per sparare a salve come quelle di tutti i film.