Massimo Boldi e Biaggio Izzo vi aspettano in una commedia all'italiana per una serata all'insegna delle risate tricolore
Non prendete impegni per questa sera perchè su Sky vi aspetta una commedia tutta da ridere e all'italiana, Matrimonio al sud e il suo cast d'eccezione composto da Massimo Boldi: Lorenzo Colombo, Biagio Izzo: Pasquale Caprioli, Paolo Conticini: Gegè, Enzo Salvi: Lello, Gabriele Cirilli: Maurizietto Bartolomucci, Debora Villa: Giulia Colombo, Barbara Tabita: Anna Caprioli, Luca Peracino: Teo Colombo.
Nel 2005, Massimo Boldi salutava l'universo dei Cinepanettoni DeLaurentiis con l'ultimo titolo di un'infinita saga sbertucciata dai critici ma molto amata dal pubblico italiano. Dimenticato Natale a Miami, e il fedele compagno di mille avventure Christian De Sica, il 'cipollino nazionale' si è inspiegabilmente dato ad un filone preciso della commedia nostrana: quello matrimoniale. Nel giro di 7 anni sono così arrivati Matrimonio alle Bahamas, A Natale mi sposo e Matrimonio a Parigi, con la saga pronta a ripartire in questo 2015 con Matrimonio al Sud.
Trama
Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Lorenzo Colombo, industrialotto lombardo che ama solo il nord, riceve il più grande dolore della sua vita quando il figlio gli comunica di volere sposare una ragazza del sud. Lorenzo è così costretto a scendere al meridione per le nozze, facendo così la conoscenza del futuro consuocero, un pizzaiolo napoletano. A seguire da vicino il matrimonio ci sono anche le telecamere di un programma televisivo, che rivelando il progetto dei due ragazzi di trasferirsi all'estero causerà non pochi guai e ingerenze.
Curiosità
Sicuri di sapere davvero tutto di Un Matrimonio al sud? Location, attori, incassi ecc? Oggi vi sveliamo tutto quello che 'è da sapere in mertio e che vi siete sempre chiesti.
- Gli Incassi in italia del film sono pari a 3.7 milioni
- La data di uscita nelle sale cinematografiche italiane è giovedì 12 novembre 2015
- Matrimonio al Sud location. per girare le riprese della pelliola è stata scelta Polignano a Mare
- Le riprese della parte finale sono state effettuate al Grand Hotel La Sonrisa, definito «il castello delle nozze» nel programma televisivo in onda su Real Time
- Antonio Polese, ovvero il Boss Delle Cerimonie è recentemente scomparso a causa di alcuni problemi di salute.