Le curiosità di Mission: Impossible - Rogue Nation, uno dei capitoli della saga di successo

Mission: Impossible - Rogue Nation è uno dei capitoli della saga di successo con Tom Cruise

Sky Cinema Max ci regala una serata all'insegna dell'avventura con uno dei film più amati dagli appassionati del genere, Mission: Impossible - Rogue Nation, il film appartenente alla nota saga con protsgonista Tom Cruise a 4 anni di distanza dall’ultima missione impossibile.

Diretto e sceneggiato da Christopher McQuarrie a partire da una storia scritta dal regista con Drew Pearce, Mission: Impossible - Rogue Nation vede per la quinta volta in azione l'agente Ethan Hunt, chiamato a vivere una nuova adrenalinica avventura.

Ma cosa ci aspetta in Mission: Impossible - Rogue Nation? La trama spiega cosa aspettarci per questi 131 minuti di adrenalina pura:

Nel nuovo capitolo della serie di Mission Impossible, con la IMF sciolta, Ethan Hunt e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all'ex agente britannico Ilsa Faust. Potrà davvero fidarsi di lei?

Curiosità:

-Nonostante Tom Cruise sia esperto nel guidare auto e moto, per girare la spettacolare scena dell’inseguimento in Marocco, l’attore ha fatto un training intensivo di sei settimane con gli stuntman e un istruttore: anche qui Cruise non si è risparmiato, portando la moto a velocità di 160 chilometri l’ora.

-Quando Ethan Hunt deve scambiare la carta per il riconoscimento nella centralina subacquea, lo scompartimento in cui inserire il nuovo congegno ha il numero 108: è un omaggio di J.J. Abrams, produttore esecutivo e regista del terzo capitolo di Mission Impossible, al contatore della botola di Lost, la serie televisiva creata dal regista.

-Tom Cruise ha girato da solo anche la scena subacquea: l’attore si è allenato con dei professionisti riuscendo a trattenere il fiato fino a sei minuti.

-La scena in cui Tom Cruise si appende al portello dell’aereo è ispirata al videogioco per Playstation Uncharted 3: L’inganno di Drake.