Johnny Depp e Mortdecai vi aspettano su Sky. Le curiosità che nessuno conosce

La pellicola è basata sulla serie di quattro romanzi di Kyril Bonfiglioli con Johnny Depp e Gwyneth Paltrow

L'abbiamo visto nei panni di Edward mani di forbici, nei panni di Jack Sparrow e nei panni di Willy Wonka, ma questa sera lo vediamo nei panni di un ricco mercante d'arte: su Sky Cinema Hits alle ore 21.15 non perdetevi Johnny Depp in Mortdecai.

Mortdecai Trama

Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti. Il carismatico e ricco mercante d’arte, innamorato della sua incantevole moglie ma anche del lusso più sfrenato del brandy e dei suoi baffi, non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole.

Intorno a questo film tante le voci che sono circolate e tante sono le curiosità che si celano e che non tutti conoscono:

-Mortdecai Libro: il film si ispira al libro "Don’t point that thing at me" di Kyril Bonfiglioli, primo volume di una trilogia pubblicata da Edizioni Piemme, in uscita in Italia dal 10 febbraio 2015 con il titolo appunto di Mortdecai.

-Le riprese del film sono iniziate a Londra il 21 ottobre 2013 e sono proseguite poi interamente in Inghilterra, tra le città di Greenwich, South Kensington e Taplow.

-È uno dei peggiori flop tra i film con Johnny Depp, costato circa 60 milioni di dollari,ne ha incassati 47 in tutto il mondo. In Italia nel primo weekend ha incassato 758 mila euro.

-Il primo trailer del film viene diffuso il 12 agosto 2014.

-La pellicola, inizialmente programmata per il 6 febbraio 2015, viene in seguito anticipata e viene distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 23 gennaio. In Italia, invece, dal 19 febbraio.