Mune Il guardiano della luna è una straordinaria storia per tutta la famiglia da vedere assolutamente
I creatori di Kung fu Pand e Lullaby For Pi, Alexandre Heboya e Benoît Philippon hanno portato sul grande schermo il film d'animazione Mune - Il Guardiano della Luna e se ve lo siete perso, questa sera potrete vederlo alle ore 21.15 su Sky 3D.
Grazie a Notorious Pictures il pubblico di grandi e piccini a partire dal 5 febbraio 2016 ( con mesi d’anticipo rispetto al resto del mondo, infatti persino in Francia, sua “terra natale”, uscì a primavera inoltrata) ha avuto in regalo un tocco di magia con questo capolavoro acclamato dalla critica.
Ne Mune Il guardiano della luna la trama è incentrata sull'equilibro della Natura, sulla forza dell'amore verso la propria Terra, ma scopriamola insieme per avere un'idea più precisa di quello che ci aspetta:
In un mondo fantastico, Mune, piccolo fauno lunare, ha il compito di far da guardiano alla luna, occupandosi dei turni di notte e veglia dei sognatori. Un suo catastrofico errore dà però al custode dei sogni la possibilità di rubare il sole, costringendolo con l'aiuto di Sohone, custode del sole, e della fragile Cire a partire per una missione speciale che farà di lui una leggenda.
Il cast di voci è composto da Omar Sy, Izia Higelin, Michael Gregorio, Joshua J. Ballard, Brian Drummond, Trevor Devall, Féodor Atkine, Michael Dobson, Paul Dobson, Fabrice Josso, Sophie de Furst, Jean-Claude Donda.
Curiosità
Il regista Philippon ha dichiarato che il film «è una favola nella tradizione dei film Disney con una mitologia, un nuovo universo, simile in molti modi ai film di Miyazaki».
Alexandre Heboyan ha collaborato con la Dreamworks per la realizzazione di “Kung Fu Panda” e “Mostri contro alieni”.
I due autori hanno definito il loro protagonista un mix fra i suoi autori lo definiscono un mix tra Bambi e Spider-Man.
Il guardiano della luna possiamo definirlo come il nuovo eroe animato made in europe che ci protegge dalle forze dell'oscurità. Non possiamo certo perderci la sua storia...!