Le 5 curiosità di Perfetti sconosciuti, l'incredibile successo di Paolo Genovese

Paolo Genovese dirige una commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”

Dopo una settimana di duro lavoro e noiosa routine Sky Cinema 1 è pronto a regalarvi una grande pellicola diretta da Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti, un film di grande successo che ha travolto tutti con la sua semplice genuinità che nasconde invece un grande significato.

Per una volta, quella di Perfetti sconosciuti non è una serata come tante, non è una tavola dove verrà servita la solita minestra riscaldata dalla commedia italiana. Il menù cinematografico scelto da Paolo Genovese si dimostra subito allergico al prevedibile perché propone una ricetta semplice a cui basta un pizzico di brio, una sola trovata narrativa, per rimanere impressa negli occhi e nel palato del pubblico, assieme al suo gusto perfettamente agrodolce.

Perfetti sconosciuti: la trama di seguito

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare.

Curiosità

Passiamo ora alle curiosità del film

- Le riprese del film si sono tenute a Roma fra il settembre e l'ottobre del 2015

- Di Perfetti Sconosciuti anche il trailer ha avuto un grande successo e non solo la pellicola infatti conta ben 640.334 mila visualizzazioni su Youtube.

- Prima della scena finale, nella quale lo spettatore scopre che la serata non si è realmente svolta in quel modo, Bianca lascia la sua fede nuziale roteare sul tavolo: con questo atto gli autori fanno un celato richiamo alla trottolina del film Inception con i suoi risvolti onirici.

-Il film è uscito nelle sale cinematografiche l'11 febbraio 2016, distribuito da Medusa Film in 550 copie. Il 14 aprile 2016 è presentato al Tribeca Film Festival nella sezione International Narrative Competition, vincendo il premio per la migliore sceneggiatura.

-Il film è stato accolto molto positivamente dalla critica. Sono stati apprezzati soprattutto la costruzione della sceneggiatura, la regia, la recitazione da parte di tutti gli interpreti e la qualità dei dialoghi.