Le 5 curiosità di Point Break, il remake dell'omonimo titolo del 1991

Point Break è un film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow

Sky Cinema 1 questa sera vi propone Point Break, il film remake dell'omonimo titolo del 1991 diretto da Ericson Core e sceneggiato da Kurt Wimmer il cui titolo si riferisce ad un termine del gergo surfistico.

In Point Break, il cast è composto da Luke Bracey, Edgar Ramirez, Ray Winstone, Teresa Palmer, Delroy Lindo, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann, Max Thieriot, Nikolai Kinski, Laird John Hamilton.

Trama

Johnny Utah (Luke Bracey), giovane agente dell'Fbi, riceve l'incarico di infiltrarsi in una banda di atleti estremi guidata da Bodhi (Edgar Ramirez), sospettato di aver commesso una serie di sofisticati attacchi senza precedenti ai danni di molte imprese. Nella sua pericolosa missione sotto copertura, Utah dovrà battersi non solo per la sua stessa vita, impegnandosi negli sport più estremi ma anche per salvare i mercati finanziari globali, fortemente minacciati da un uomo capace di architettare crimini sempre più folli.

Curiosità

-Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers, appare nel ruolo di un surfista spacciatore di droga che tenta di assalire Johnny Utah.

-Per il ruolo di Johnny Utah, vennero fatti dei provini a Johnny Depp, Matthew Broderick e Charlie Sheen. I produttori cercavano un personaggio già affermato, ma Kathryn Bigelow volle fortemente Keanu Reeves nonostante al tempo fosse poco conosciuto o - meglio - fosse conosciuto per il personaggio di Ted protagonista di un film che combina fantascienza a comicità demenziale (divenuto un cult nel suo genere, benché sconosciuto in Italia), ovvero Bill & Ted's Excellent Adventure. La perplessità dipendeva appunto dal fatto che, essendo nel pubblico rimasta fortemente impressa l'immagine di Keanu Reeves come ragazzino un po' tonto, non fosse credibile nel ruolo di Johnny Utah.

-Gary Busey, qui interprete del collega di Johnny, aveva già interpretato un film sul surf nel 1978, ovvero in Un mercoledì da leoni di John Milius

-Il titolo originario del film doveva essere "Johnny Utah", così come prevedeva la sceneggiatura. In fase di produzione venne cambiato in "Riders on the Storm" ricordando la celebre canzone dei Doors.

-La colonna sonora è ricca di contributi di gruppi ed interpreti dei primi anni '90 e di un pezzo di Jimi Hendrix intitolato "If 6 Was 9".

Fa per voi Point Break? Il trailer vi mostra le sene principali, non perdetevelo!