Le 3 curiosità di Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey

Il colpo di fulmine e l'amore vero esistono? Non perdetevi Prima o poi mi sposo

Sky Cinema Passion è rponto a regalarvi una grande serata in compagnia dell'amore e dei sentimenti, restando in tema romanticismo e San Valentino: non perdetevi Prima o poi mi sposo, il film prodotto nel 2001 e diretto da Adam Shankman.

Tra i principali interpreti figurano Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson, Justin Chambers, Judy Greer.

Trama

Mary Fiore è un'americana di origini italiane dedita con successo alla sua attività di organizzazione di matrimoni; da lungo tempo single, è apparentemente disinteressata a nuove relazioni d'amore.

Mary rincontra però un amico d'infanzia, Massimo, che sin da subito si dimostra seriamente intenzionato nei suoi confronti e prende a corteggiarla, non di rado mettendola in imbarazzo davanti ad altre persone. Un giorno mentre rischia di essere investita Mary viene salvata da un giovane medico, Steve Edison, e tra i due nasce immediata una reciproca attrazione; tuttavia solo pochi giorni dopo Mary scopre che Steve è lo sposo di uno dei più importanti matrimoni che lei stessa sta organizzando. Tra delusione e attrazione crescente Mary sceglie di comportarsi professionalmente e continuare a occuparsi delle nozze di Steve e Fran. Infine Mary cede all'intenso corteggiamento di Massimo, considerandolo un compagno affidabile e amabile; in cuor suo però l'attrazione per Steve è sempre forte.

Mary e Steve sono quindi destinati a sposarsi lo stesso giorno, a poca distanza l'uno dall'altra; tuttavia Steve e Fran si rendono conto di non essere più innamorati l'uno dall'altra come una volta, e decidono di annullare le nozze. Steve inizia una corsa contro il tempo per impedire all'amore della sua vita di sposarsi con un uomo che in realtà non ama.

Curiosità:

La canzone finale è Love Don't Cost a Thing di Jennifer Lopez.

I ruoli dei protagonisti inizialmente erano stati pensati per Jennifer Love Hewitt e Brendan Fraser.

Il personaggio di Mary Fiore, interpretato dalla Lopez, è ispirato a Mindy Weiss detta anche "Miss Wedding".

Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2001 una nomination come Peggior attrice per Jennifer Lopez.

Prima o poi mi sposo: le migliori frasi

Sono una calamita per uomini non disponibili… e ne sono stufa…

Devi avere pazienza. L'amore non è perfetto. L'amore è solo amore.