Le 5 curiosità di Quel mostro di suocera, con Jennifer Lopez

Quel mostro di suocera è una gradevole variazione sul genere nuziale

Sky stasera propone Quel mostro di suocera, la commedia romantica del 2005 diretta da Robert Luketic noto per aver diretto anche La rivincita delle bionde.

Ne Quel mostro di suocera il cast è composto da Jennifer Lopez, Michael Vartan e Jane Fonda e sono proprio loro a rendere la pellicola davvero unica.

Trama

Viola fields (Jane Fonda) sta passando un periodo decisamente no con il suo posto di lavoro che gli è stato soffiato da una giovane e rampante collega. Se questo non bastasse il figlio Kevin (Michael Vartan) decide inopportunamente di presentargli l’ennesima rivale, la bella Charlotte (Jennifer Lopez), che stavolta gli sta insidiando l’amato figlio, così tutte le frustrazioni della donna si riverseranno sulla graziosa nuova arrivata e scatterà un diabolico piano per far naufragare la storia tra i due.

L’agguerrita Viola con l’aiuto della sua fedele assistente metterà in atto una serie di "accorgimenti" per fa sentire inadeguata la futura nuora, lei è una pittrice con lavoro precario, lui un chirurgo ricco e affermato, poi aggiungiamoci un investigatore privato a caccia di scheletri nell’armadio e un’invadente e agguerrita ex fidanzata e il piano sembra infallibile.

Gli sforzi di Viola comunque nonostante l’impegno profuso risultano vani, così dopo un periodo di convivenza forzata in cui Viola renderà la vita inpossibile alla paziente Charlotte, interverrà Remy un amico della ragazza che scoperto che l’infida futura suocera sta investigando sulla sua amica organizzerà una vendetta a base di cani e trippa. Così Charlotte giungerà finalmente all’altare, ma le cose prenderanno una piega tutt’altro che romantica.

Curiosità

-Il film ha ricevuto una nomination ai Razzie Awards per la Peggior attrice (Jennifer Lopez)

-A Mark Ruffalo era stato inizialmente offerto il ruolo di protagonista maschile, ma rifiutò.

-Shari Wacks ha progettato i gioielli per il film.

-l film costato 44 milioni di dollari ne ha incassati worldwide circa 154.

-Doppiatori italiani:

Ilaria Stagni: Charlotte "Charlie" Cantilini 
Maria Pia Di Meo: Viola Fields 
Vittorio De Angelis: Kevin Fields 
Cristina Noci: Ruby 
Nanni Baldini: Remy 
Federica De Bortoli: Fiona 
Rossella Acerbo: Morgan 
Dario Penne: Kitt 
Marzia Ubaldi: Gertrude