Le 3 curiosità di Sballati d'amore

Sballati d'amore è una commedia romantica del 2005 diretta da Nigel Cole

Sballati D'amore, il film di Nigel Cole vi aspetta questa sera su Sky con un cast d'eccezione composto da Amanda Peet, Ashton Kutcher, Taryn Manning, Aimee Garcia, Tyrone Giordano, Melissa Van Der Schyff, Molly Cheek, Gabriel Mann, Kathryn Hahn, Ali Larter, Amy Aquino, Josh Stamberg, Robert Peters, Jeremy Sisto, Holmes Osborne, Herschel Bleefeld, Conrad Bluth.

Trama

Oliver ed Emily si sonoconosciuti 7 anni fa su un volo da Los Angeles a New York, assicurandosi a vicenda che non potrebbe esistere una coppia più sbagliata della loro. La vita continua però a riavvicinarli per i 7 anni successivi, ma non sembra mai il momento giusto. Mentre si confrontano con i rispettivi partner, carriere ed allontanamenti, una conoscenza occasionale si trasforma in profonda amicizia, in cui ognuno può confidare all'altro qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di un amore e di una relazione che non sia destinata al fallimento, ci vorrano sette anni prima che Oliver ed Emily si rendano conto che forse quello che c'è tra loro...somiglia molto all'amore.

Curiosità

-Sballati d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Agosto 2005; la data di uscita originale è: 22 Aprile 2005 (USA).

-Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Antelope Valley, Los Angeles,New York City

- Per temi, struttura e sviluppo il film ricorda un piccolo classico della commedia romantica moderna, Harry ti presento Sally (1989) di Rob Reiner, ma anche Boys and Girls - Attenzione: il sesso cambia tutto (2000) di Robert Iscove e Serendipity (2001) di Peter Chelsom, One Day (2011)

Sballati d'amore: le frasi migliori

  • “ Ho voluto farlo perché non voglio invecchiare e chiedermi. .....E se…?”
  • “ Mettimi le mani sul culo, lo farai ingelosire… vuoi che metta le mie sul tuo?”
  • “ Io credo che chi non rischia di sembrare stupido non è innamorato”
  • "Qualcosa si sta muovendo non posso evitarlo"
  •  "Ho voluto farlo perché non voglio invecchiare e chiedermi "E se...?"