Le 5 curiosità di Si accettano miracoli, il film di Alessandro Siani

Si accettano miracoli è il secondo film che vede alla regia Alessandro Siani, dopo il successo al botteghino con il film Il principe abusivo

Questa sera Sky Cinema Hits vi regalerà una serata all'insegna del cinema e della comicità all'italiana: non perdetevi l'appuntamento alle ore 21.15 con Si accettano miracoli, il film di Alessandro Siani.

Si accettano miracoli ha una trama incentrata sulla spontaneità, la semplicità e le risate ma soprattutto su una storia di tre fratelli separati da tanti anni che dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà.

Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all'insaputa di tutti, se ne inventa uno. L'idea all'inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare…

Come in ogni pellicola che si rispetti, anche dietro a questo film si celano numerose curiosità, scopriamole insieme:

-Serena Autieri e Alessandro Siani avevano già lavorato insieme ne "Il principe abusivo".

-"Si accettano miracoli" è il secondo lungometraggio con la regia di Alessandro Siani.

-Il film si è posizionato primo al box office italiano al primo weekend di uscita

- Il film è stato girato tra Napoli, Sant'Agata de' Goti (il cui set ha anche ospitato la seconda prova in esterna della quarta edizione di MasterChef Italia) e la Costiera Amalfitana nel paese di Scala, vicino Ravello nel maggio 2014.

-In totale la pellicola al box office italiano ha incassato € 15.380.000.