Le Curiosità su Spider Man, il primo capitolo della trilogia di successo questa sera su Sky

Si tratta del film diretto da Sam Raimi basato sui fumetti dell'Uomo Ragno, creati da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicati dalla Marvel Comics

Nelle scorse ore sul web sono circolate le voci che il nuovo Spider-Man prenderà parte anche all'atteso Avengers: Infinity War, rendendo a dir poco felici i fans di tutto il mondo che ci speravano di cuore. Questa sera su Sky Cinema 1 alle ore 21.15 andrà in onda Spider Man il film che ha dato vita alla rpima grande trilogia di successo.

Cosa ci aspetta?

Il film racconta la storia di Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, che viene morso da un ragno geneticamente modificato e ne acquisisce i poteri. Peter, dopo la morte dello zio Ben, decide di mettere i suoi poteri al servizio dell'umanità e diventa il supereroe noto come Spider-Man. Nel cast, oltre a Maguire, sono presenti Willem Dafoe, Kirsten Dunst e James Franco, rispettivamente nei ruoli di Norman Osborn, Mary Jane Watson ed Harry Osborn.

Le curiosità che non tutti conoscono

-Considerato tra i migliori film del genere supereroistico, Spider-Man uscì nelle sale negli Stati Uniti il 3 maggio 2002 con anteprima nazionale svolta il 1º maggio al Tribeca Film Festival, mentre nelle sale italiane il film uscì il 7 giugno 2002, e divenne un successo sia di pubblico che di critica.

-Con 821 708 551$ in tutto il mondo, il film batté diversi record, diventando il 3° film più visto nel 2002 (dietro a Harry Potter e la camera dei segreti e Il Signore degli Anelli - Le due torri) e, alla sua uscita, il cinefumetto con il più alto incasso globale.

-Il successo del film, portò il regista Sam Raimi a realizzare due seguiti, Spider-Man 2 nel 2004 e Spider-Man 3 nel 2007. Nel 2012, la Columbia Pictures, la stessa casa di produzione del film, distribuì nei cinema The Amazing Spider-Man, un reboot della saga cinematografica slegato dalla precedente trilogia diretta da Raimi.

-Le riprese del film vennero fissate per il novembre del 2000, la distribuzione fissata nel 2001. In seguito, quando la Sony annunciò il rinvio del film che sarebbe stato distribuito il 3 maggio 2002,le riprese del film cominciarono l'8 gennaio 2001

-A Los Angeles, il museo di storia naturale fu usato per i laboratori della Columbia University dove Peter viene morso dal ragno radioattivo, la Pacific Electricity fornì gli uffici per il Daily Bugle, e gli interni della Greystone Mansion divennero la casa di Osborn