Le 3 curiosità di Stuart Little 2, il simpatico topolino amico dei bambini

Stuart Little 2 è un film di Rob Minkoff del 2002, sequel di Stuart Little - Un topolino in gamba del 1999

Sky Cinema Family questa sera vi aspetta con una simpatica, tenera e divertente commedia per tutta la famiglia, Stuart Little 2 il film sequel di Stuart Little - Un topolino in gamba. 

In Stuart Little 2 il cast di tutto rispetto è composto da Geena Davis, Hugh Laurie, Jonathan Lipnicki, Kevin Olson, Anna Hoelck, Ashley Hoelck, Marc John Jefferies, Angelo Massagli, Jim Doughan, i quali danno vita ad una grande squadra.

Trama

Sono passati due anni dall'arrivo di Stuart nella famiglia Little: il topolino è cresciuto, va a scuola con la propria macchina e costruisce modellini di aerei. Si trova a meraviglia con George e la sorellina Martha, e ha anche un buon rapporto con Fiocco di Neve: insomma, è perfettamente integrato nel nucleo familiare. Ma Stuart sente la necessità di avere un amico: un giorno, tornando a casa, vede un uccellino ferito cadere dal cielo e atterrare sul sedile accanto al suo...

In questo secondo capitolo si è persa tutta quella innocenza e semplicità che avevano reso grande il primo e preferisce puntare sull'avventura.

Passiamo ora alle curiosità che si celano dietro a questa esilarante commedia che piace ai bambini ma anche agli adulti:

- Nella versione originale la voce di Stuart Little è di Michael J Fox, Margalo è Melanie Griffith, Falcon è James Woods, Nathan Lane è Fiocco di neve e Steve Zahn dà la voce a Monty. Nella versione italiana invece i doppiatori sono Luca Laurenti per il piccolo Stuart, Paola Cortellesi è Margalo, Roberto Del Giudice è Fiocco di neve, Flavio Aquilone è George Little, Antonio Sanna è Fredrick Little, Cristina Boraschi è Eleanor Little, Oreste Rizzini è Falcone, mentre Vittorio Stagni è Monty

- Il film è uscito nelle sale cnematografiche in data 

- Il personaggio di Stuart è stato definito dalla critica come il miracolo dell'animazione digitale