Curiosità su Orlando Bloom: quella volta che rischiò grosso quando...

Protagonista di Codice Unlocked, Orlando Bloom è un attore da (ri)scoprire: ecco le notizie più curiose che lo riguardano.

Il nuovo film con Orlando Bloom, Codice Unlocked di Michael Apted, sarà nelle sale italiane a partire dal 4 maggio. Bloom ne è uno dei protagonisti: quale migliore occasione per rispolverare un po' di notizie su di lui e scoprire qualcosa che forse ancora non sapete?

Cose da sapere su Orlando Bloom

- Famoso soprattutto per il ruolo di Legolas, l'attore britannico ha recitato in moltissime pellicole, come Lo Hobbit e la trilogia dei Pirati dei Caraibi, ma anche in Troy. Anche se non ha ancora ricevuto un Oscar, in compenso nel 2014 ha ricevuto la stella n. 2521 sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

- Per Orlando Bloom Il Signore degli anelli ha rivestito un ruolo fondamentale per la carriera, tanto che ha voluto omaggiare il film con un tatuaggio (un nove). Oltre al tatuaggio sul signore degli anelli, Bloom ne ha un altro - un sole - fatto quando era molto giovane.

- Orlando credeva di essere figlio di Harry Bloom, scrittore sudafricano impegnato nella lotta contro l'apartheid. Solo da teenager ha scoperto che il suo padre biologico era un amico di famiglia.

- Affetto da dislessia, Bloom ha iniziato a recitare sin da piccolo, declamando poesie.

- Quando era molto giovane rischiò davvero grosso: cadendo dal tetto, si ruppe la schiena. C'erano grandi probabilità che finisse sulla sedia a rotelle, ma per fortuna le cose andarono bene: ora ha due placche metalliche e sei bulloni impiantati nella schiena, ma cammina e corre senza problemi.

- Bloom è vegetariano da tempo, ma ha dovuto riprendere a mangiare carne per girare un film.

- Opera come ambasciatore di buona volontà per l'Unicef.

- La sua religione è il buddismo. L'attore pratica anche molto yoga.

- Ha avuto relazioni importanti con varie donne celebri: Kate Bosworth, la topmodel Miranda Kerr (da cui ha avuto il figlio Flynn). Katy Perry e Orlando Bloom sono stati legati sentimentalmente per poco più di un anno, fino allo scorso marzo.