Auguri a Pamela Anderson: 50 anni tra sensualità e attivismo

Ha appena spento 50 candeline: Pamela Anderson, la splendida ex bagnina di Baywatch, è molto più che una bellissima attrice...

Il mondo la ricorderà sempre come la burrosa ex bagnina del telefilm Baywatch, nel ruolo di Casey Jean Parker; ma Pamela Anderson, che il 1° luglio compie 50 anni, non è solo la classica bellona irresistibile, avendo dimostrato nel corso degli anni di essere una vera combattente per i diritti degli animali e di nutrire un profondo amore verso le persone. Ne è dimostrazione, per esempio, la sua recente visita al campo per migranti Grande-Synthe, nei pressi di Calais, in Francia. Per non parlare del fatto che da anni è ambasciatrice della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), società per la protezione degli animali.

Le curiosità su Pamela Anderson

- La carriera di Pamela Anderson nel mondo dello spettacolo è iniziata davvero per caso. Il suo obiettivo era quello di diventare una insegnante di fitness, ma un giorno venne inquadrata durante un incontro sportivo allo stadio. Il suo primo piano catturò l'attenzione del pubblico e così Playboy la scelse come cover girl. Correva l'anno 1989.

- Dopo la copertina per Playboy, Pamela si sottopose a un intervento per ingrandire il seno e cominciò a fare provini. Venne scritturata per il ruolo che le dette la celebrità mondiale, quello in Baywatch.

- Ha scelto di diventare vegetariana quando era adolescente. La decisione fu maturata quando vide suo padre pulire la carcassa di un animale che aveva lui stesso catturato.

- L'attrice è mamma di due figli: Dylan Jagger Lee, surfer e musicista, e Brandon Thomas Lee, già noto nel fashion system. Entrambi li ha avuti dal matrimonio con Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, terminato pochi anni dopo.

- Pamela Anderson è attualmente legata al calciatore del Siviglia Fadel Rami, di 18 anni più giovane. Fino a poco tempo fa è stata fidanzata con Julian Assange, celebre attivista politico noché a capo di Wikileaks.

- L'attrice combatte da tempo contro l'epatite C.

- Anche se è stato il piccolo schermo a darle la notorietà, Pamela ha lavorato anche in alcuni film per il cinema, tra cui Barb Wire, Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà, Borat e il recente remake di Baywatch con Dwayne Johnson e Zac Efron.