Le 5 curiosità di Terminator: Genisys

Sky Cinema Max è pronto per regalarvi un grande successo per darvi la carica giusta che vi permetterà di affrontare la settimana di lavoro in arrivo. Alle 21.00 non perdetevi Terminator: Genisys, il film di Alan Taylor che porta ancora una volta sul grande e piccolo schermo un eroe cyber degli anni 80-90.

In Terminator: Genisys un cast d'eccezione pronto a far rivivere grandi emozioni: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun.

Trama

Quando John Connor, leader della resistenza umana, spedisce indietro nel tempo nel 1984 il sergente Kyle Reese per proteggere Sarah Connor e salvaguardare il futuro, scatena un evento inaspettato che crea una frattura nella linea temporale. Così, il sergente Reese si ritroverà in un passato nuovo e sconosciuto, in cui dovrà fronteggiare improbabili alleati, tra cui un nuovo terminator T-800, il Guardiano, nuovi pericolosi nemici e una nuova missione inaspettata: ripristinare il futuro.

Curiosità:

- E' il quinto capitolo della serie di Terminator, il film agisce come retcon alterando gli eventi del primo Terminator.

- La lavorazione si svolse tra la primavera e l'estate del 2014; la data d'inizio riprese fu stabilita al 21 aprile

- Le location principali a New Orleans, in Louisiana. Successivamente le riprese si spostarono in California, a San Francisco e Los Angeles. Dal 28 al 30 luglio la troupe si trasferì nella sede della Oracle Corporation, società il cui amministratore delegato non è altro che Larry Ellison, il padre dei produttori Megan e David. Le location sono state usate per ricreare la Cyberdyne Systems Corporation, l'azienda all'origine di Skynet. Il 6 agosto Arnold Schwarzenegger ha annunciato la fine delle riprese ringraziando il cast artistico e tecnico per il lavoro svolto.

- La Paramount ha tolto dal suo elenco delle uscite future Terminator Genisys 2, previsto fino a poco fa per un punto imprecisato nel 2017, mettendo al suo posto la versione cinematografica di Baywatch.

- Arnold Schwarzenegger non ha tinto i capelli per il film. Mostra i suoi naturali capelli grigi ma per sei mesi si è allenato 3 ore al giorno.