Le 5 curiosità di The Avengers: Age of Ultron, il film ispirato all'omonimo fumetto

The Avengers: Age of Ultron è un film del 2015 scritto e diretto da Joss Whedon

Sk Cinema Max è pronto a regalarvi una grande serata con The Avengers: Age of Ultron, il film ispirato all'omonimo fumetto di Stan Lee e Jack Kirby, questo significa che è basato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori.

In The Avengers: Age of Ultron il cast è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, Stellan Skarsgård, James Spader e Samuel L. Jackson.

Trama

Cosa ci aspetta in The Avengers: Age of Ultron, nonchè l'undicesimo film del Marvel Cinematic Universe e sequel di The Avengers del 2012?

Il governo degli Stati Uniti ha crea un nuovo robot noto come Ultron e decide che l'aiuto degli Avengers non è più necessario. Quando però Ultron si rivolta contro l'umanità e i suoi stessi creatori, per i "vendicatori" arriva il momento di fare nuovamente squadra e di affrontare la sfida più pericolosa di sempre.

Curiosità

Pronti a scoprire cosa si nasconde dietro a questa pellicola?

-Il film è stato annunciato nel maggio 2012, subito dopo l'uscita di The Avengers. Nell'agosto dello stesso anno Joss Whedon, regista del primo film, ha firmato per tornare in cabina di regia e poco dopo è stata fissata la data di uscita.

-Le riprese di seconda unità sono cominciate nel febbraio del 2014 in Sudafrica, mentre le riprese principali si sono tenute da marzo ad agosto del 2014. Il film è stato principalmente girato agli Shepperton Studios nel Surrey, in Inghilterra; alcune sequenze sono state girate anche in Valle d'Aosta, Corea del Sud, Bangladesh, New York e in varie località del Regno Unito. 

-Il film è stato distribuito il 22 aprile 2015 in Italia e il 1º maggio negli Stati Uniti, anche in 3D e in IMAX 3D; ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha incassato più di 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il quarto maggior incasso del 2015 e il settimo maggior incasso della storia del cinema.

-Con un budget di 279,9 milioni di dollari, è uno dei film più costosi mai realizzati. Un sequel, Avengers: Infinity War, è previsto per il 4 maggio 2018, mentre un altro sequel per il momento senza titolo è previsto per il 3 maggio 2019.

-A marzo 2014 Brian Tyler ha firmato per comporre la colonna sonora del film, segnando la terza collaborazione del musicista con la Marvel dopo Iron Man 3 e Thor: The Dark World.