3 Curiosità su Tiramisù, la commedia tricolore con Fabio De Luigi e Vittoria Puccini

Voglia di una commedia tricolore dal sapore unico e con divertimento garantito? Non perdetevi Tiramisù, un film diretto e interpretato da Fabio De Luigi

Voglia di una commedia tricolore dal sapore unico e con divertimento garantito? L'appuntamento è questa sera su Sky Cinema 1 alle ore 21.15 con il film Tiramisù.

Tiramisù è un film con una trama molto coinvolgente che senza dubbio incuriosisce il pubblico e gli ha regalato una bella fetta di successo e la scopriamo subito qui di seguito:

Antonio, rappresentante di prodotti farmaceutici, è sposato con la dolce Aurora. Nella loro vita bazzicano spesso Franco, il cinico cognato di Antonio trentenne divorziato e con una figlia di sette anni, e Marco, perennemente depresso a causa degli affari poco redditizi della sua enoteca. Timoroso che la moglie possa prima o poi stancarsi di lui e del suo poco successo professionale, Antonio un giorno dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora, che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un dottore lo assaggia e la vita di Antonio improvvisamente cambia. Il tiramisù diventerà il primo innocente gradino di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità.

Tiramisù, ha un cast d'eccezione che fa l'altra grande parte di successo ed è composto da Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco e possiamo vederli nel trailer.

Curiosità

Con questo film Fabio De Luigi debutta come regista: il tutto infatti è stato scritto, diretto e interpretato da lui.

La commedia è uscita nelle sale cinematografiche giovedì 25 febbraio 2016.

La critica si è dimostrata piuttosto severa, sia Maurizio Porro sia altri due critici come Paolo de Agostini e Massimo Bertarelli hanno portato avanti critiche non troppo positive verso la prima opera di De Luigi, in quanto troppo ancorato al linguaggio, alle ambientazioni e ai caratteri televisivi: per il piccolo schermo insomma un successo, ma ancora molta strada da fare nel mondo del cinema.