Ben Stiller e Tropic Thunder vi aspettano su Sky: 5 curiosità sul film e sul cast

Non perdetevi un film commedia d'azione che prende in giro i più famosi film di guerra e lo star-system hollywoodiano in generale

Sky Cinema Comedy questa sera alle 21 vi propone Tropic Thunder, un film commedia d'azione che  prende in giro i più famosi film di guerra e lo star-system hollywoodiano in generale.

Tropic Thunder Trama

Un gruppo di attori viene scritturato per partecipare al più costoso film di guerra mai realizzato, ma la cosa sfugge di mano alla produzione e i costi crescono a tal punto da dover interrompere le riprese. Il regista, avvilito e frustrato, ha tuttavia uno scatto di orgoglio e trasferisce il set in una vera zona di guerra nel Sud-Est asiatico, dove tutto ciò che era finzione diviene spaventosa realtà...

Andiamo a scoprire cosa si cela dietro a questa commedia d'azione.

-Tropic Thunder Cast: Ben Stiller si è avvalso della collaborazione dell'amico Justin Theroux e di Etan Cohen per dare vita a questo capolavoro della comicità ed al suo fianco troviamo tra gli interpreti principali Ben Stiller appunto, Jack Black Robert Downey Jr., Brandon T. Jackson, Jay Baruchel, Nick Nolte, Steve Coogan, Danny McBride, Tom Cruise e Bill Hader.

-Il film, coprodotto dalla DreamWorks SKG e dalla Paramount Pictures, è uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2008.

- Per questo film l'attore Robert Downey Jr. è stato nominato sia al Golden Globe 2009 che all'Oscar 2009 come migliore attore non protagonista, mentre Tom Cruise è stato nominato al Golden Globe 2009 come migliore attore non protagonista.

-Tom Cruise, nonostante il set blindato, è stato fotografato nei panni di un uomo calvo e sovrappeso.Questo ha fatto infuriare notevolmente l'attore, perché non voleva che la sua partecipazione al film fosse pubblicizzata, visto che la pellicola non fa parte della United Artists.

- Gli avvenimenti sono stati interamente ripresi dalle telecamere nascoste e il lungometraggio Tropic Blunder diviene un successo clamoroso di pubblico e critica. Tugg Speedman riceve il suo primo premio Oscar, consegnatogli dall'amico Kirk Lazarus, rompendo la sua lunga serie di flop cinematografici.