Le curiosità di Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada

Tutte Lo Vogliono è un film di Alessio Maria Federici prodotto da Fulvio e Federica Lucisano grazie a Italian International Film con Rai Cinema

Indecisi se guardare una commedia romantica o qualcosa che vi faccia ridere? Sky Cinema Comedy vi propone Tutte Lo Vogliono, un film di Alessio Maria Federici prodotto da Fulvio e Federica Lucisano grazie a Italian International Film con Rai Cinema.

In tutte lo vogliono il cast che ha reso formidabile la riuscita di questo film è composto da Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi.

Trama

Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e così privato, che più privato non si può? Qualunque cosa sia, Tutte lo vogliono.

Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la “food designer”, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio (Brignano) ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo buono da mangiare. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne.

Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, ma allora… perché mai l’incontro con Orazio rischia di cambiarle la vita? Forse è proprio vero che se ogni donna è un mistero, ogni uomo ha i suoi segreti in questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

Curiosità

Siete sicuri di sapere davvero tutto sui protagonisti?

- Enrico Brignano è un accanito tifoso della Lazio. In occasione della festa per il centenario della società biancoceleste, ha interpretato in una scenetta il principale fondatore della Lazio, ovvero il sottufficiale dei Bersaglieri nonché podista romano Luigi Bigiarelli.

- Nei suoi spettacoli Brignano presenta canzoni da lui scritte ed interpretate.

- Vanessa Incontrada a luglio 2008 è diventata madre di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica dove ha aperto un negozio di abbigliamento, Besitos, marchio legato anche ad una linea di prodotti di bellezza. Per qualche anno è stata proprietaria di un ristorante specializzato in piatti tipici toscani, situato a Barcellona.