Le 7 curiosità di Un amore di testimone, con Patrick Dempsey stasera su Sky

Un amore di testimone è una commedia romantica diretta da Paul Weiland nel 2008, con protagonisti Patrick Dempsey e Michelle Monaghan

Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd, Kadeem Hardison, Chris Messina vi aspetta stasera su Sky Cinema Passion con Un amore di testimone il film di Paul Weiland dedicato alle amanti della commedia romantica con il lieto fine.

Trama

Tom e Hannah sono amici da oltre 10 anni, legati da una profonda complicità. Lui ha la fama di playboy, mentre lei cerca un uomo con cui sposarsi. Quando Hannah si reca in Scozia per sei settimane, nella sua assenza, Tom si rende conto di amarla, ma ormai è tardi, visto che Hannah si è fidanzata con un ricco e nobile scozzese ed è in procinto di sposarsi. Ma quando la sposa chiederà proprio a Tom di farle da testimone, l'uomo accetterà solamente per trovare un modo di impedire il matrimonio.

Curiosità:

-Il film è uscito nelle sale statunitensi il 2 maggio 2008, mentre in Italia il 12 giugno 2008.

-In Italia la pellicola ha realizzato, nelle quattro settimane di programmazione, solamente 1.718.457 euro. E negli USA ha guadagnato 46.012.734 di dollari. Complessivamente ha avuto un modesto guadagno al botteghino, pari a 106.000.000 di dollari.

-Nella parte del padre di Tom, appare il celebre regista Sydney Pollack, deceduto il 26 maggio del 2008, qui alla sua ultima apparizione come interprete.

-Il castello in cui risiedono la famiglia di Colin e gli ospiti della Sposa, è il famoso Eilean Donan.

-Patrick Dempsey e Kevin McKidd, oltre a recitare assieme in questo film, facevano entrambi parte del cast fisso di Grey's Anatomy.

- Di Un amore di testimone il trailer non è stato da meno a livello di successo infatti conta ben 371.328 visualizzazioni

- La critica lo ha definito come un film sostenuto da alcuni momenti di comicità

- Il film è ambientato in Scozia. Sono presenti varie insegne dei locali all’interno del film, in cui appaiono riferimenti all’Isola di Skye.

Cosa aspettate? Non perdetevelo!