Le 3 curiosità di We Are Your Friends, la pellicola con Zac Efron

We Are Your Friends è un cocktail cinematografico e musicale il cui protagonista è l'idolo delle teenager Zac Efron

Diretto da Max Joseph e sceneggiato dall'esordiente regista con Meaghan Oppenheimer, We Are Your Friends si basa su un soggetto di Richard Silverman e, ambientato nella scena notturna di Hollywood e nel mondo della musica elettronica, la storia di un aspirante dj.

Scisso tra velleità da bildungsroman generazionale e mero veicolo promozionale per uno Zac Efron in odore di riscatto e una Emily Ratajkowski sulla cresta dell'onda, We Are Your Friends patisce la sua condizione ambigua. Il flop epocale al botteghino statunitense (terza apertura peggiore di sempre tra i blockbuster distribuiti su vasta scala negli States) si spiega, almeno in parte, con l'incapacità di aderire a bisogni e umori di una generazione, che fu di Trainspotting nei Novanta o de La febbre del sabato sera nei Settanta film-manifesto a cui We Are Your Friends vorrebbe rifarsi. 

We Are Your Friends: la Trama

Un aspirante dj ventitreenne di nome Cole passa le sue giornate tra gli amici e il lavoro di notte. La sua quotidianità cambia quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Ben presto, però, Cole si innamora di Sophie, la ragazza di James, e man mano che la relazione proibita procede si vede costretto a dover scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

Curiosità: 

Il film è stato distribuito il 28 agosto negli Stati Uniti e successivamente, il 17 settembre, anche in Italia dalla Notorious Pictures.

Il 6 giugno 2014, Zac Efron annuncia di stare negoziando per interpretare un Dj nel film debutto del regista Max Joseph. Il 31 luglio dello stesso anno, anche la Ratajkowski si unisce al cast.

Le riprese iniziano il 18 agosto, nella San Fernando Valley, basate su una sceneggiatura scritta da Max Joseph e Meaghan Oppenheimer. I produttori del film sono Tim Bevan, Eric Fellner e Liza Chasin