Le 7 curiosità di Zoolander 2, l'esilarante film con Ben Stiller e Owen Wilson

Zoolander 2 è un film del 2016 scritto, diretto ed interpretato da Ben Stiller, sequel della pellicola del 2001 Zoolander

Sky Cinema Comedy è pronto a regalarvi una serata all'insegna del divertimento con una grande pellicola, Zoolander 2, il film sequel di Zoolander i cui protagonisti sono Ben Stiller e Owen Wilson.

In Zoolander 2 il cast è composto anche da Penélope Cruz, Christine Taylor, Kristen Wiig e Will Ferrell e proprio come nel primo film, sono presenti molti camei di celebrità che interpretano loro stesse.

Trama

Quindici anni dopo la catastrofe che colpisce il Centro Derek Zoolander, Derek e Hansel vivono oppressi dalla vergogna e isolati quando entrambi ricevono un invito speciale per partecipare a un grande evento internazionale a Roma. Al loro arrivo, si rendono conto di come il mondo della moda sia drasticamente cambiato ma, nonostante ciò, vengono reclutati per tentare di fermare un complotto mortale che rischia di distruggere per sempre quell'universo da loro tanto amato.

Curiosità

-Di Zoolander2 il primo trailer ufficiale è stato pubblicato il 18 novembre 2015 ed è stato visto più di 52 milioni di volte e per un film comico si tratta davvero di un record incredibile.

-Il film è stato distribuito negli USA il 12 febbraio 2016 e l'11 febbraio in Italia.

-Poco dopo l'uscita del primo trailer del film, l'attivista del movimento LGBT Sarah Rose ha lanciato una petizione per boicottare la pellicola, definendo il personaggio di Tutto, interpretato da Benedict Cumberbatch, "transfobico" e "un'esagerata e cartoonesca derisione degli individui androgini/trans".

- Il film ha incassato in tutto il mondo oltre 55 milioni di dollari contro un budget di 50 milioni

-Nel film, quando arrivano a Roma, ci sono dei fotografi/paparazzi nell'aeroporto. In mezzo a loro, nella parte di un paparazzo, c'è anche Pier Paolo Piccioli, direttore artistico di Valentino.

-Durante la prima del film a Londra, Ben Stiller ha scattato una foto di gruppo insieme al resto del cast con il selfie stick più lungo del mondo. Lungo otto metri, era composto in parte da un'asta per lavare i vetri. Tale primato è stato in seguito certificato dal Guinness World Records.

-Le riprese del film sono durate novantasette giorni: sono iniziate il 7 aprile e sono terminate il 13 luglio del 2015.