Zootropolis, un "Noir" targato Disney tutto da scoprire

Zootropolis racconta dell'eponima città, diversa da qualsiasi altra e composta da quartieri che celebrano culture differenti

Zootropolis, il film d'animazione prodotto da Walt Disney Animation uscito nelle sale nel 2017 è la pellicola che sarà in onda venerdì 4 gennaio 2019 su Canale 5 in prima serata. Si tratta di un film dal grande cast di doppiatori, sia in lingua originale che in lingua italiana. Figurano tra questi Jason Bateman, Ginnifer Goodwin e Shakira, oltre a Idris Elba (Bogo, il capo del dipartimento di polizia), Octavia Spencer (Mrs. Otterson), J.K. Simmons (il sindaco Leodore Lionhearted), Tommy Chong (il bovino illuminato Yax the Yak), Nate Torrence(Benjamin Clawhauser), Jenny Slate(Bellwether, la dolce pecora assistente del sindaco). 

Zootropolis, la trama

Zootropolis è una città progettata e abitata solo da animali. Qui, la piccola coniglietta Judy Hoops scopre presto che essere il nuovo membro di una forza di polizia composta da animali grandi e forti non è facile. Determinata a mostrare il proprio valore, Judy coglie l'opportunità di risolvere un complicato caso, anche se questo vorrà dire allearsi con l'astuto Nick Wilde, volpe virtuosa della truffa.

Zootropolis: le curiosità

-  In meno di un mese, dal 4 al 31 marzo 2016, Zootropolis ha incassato in Nord America 341.268. 248 dollari e 682 212 704 $ nel resto del mondo, per un totale complessivo di 1.02.577.507 dollari. Il film è risultato essere il quarto maggior incasso assoluto per un film d'animazione, ed il secondo nella storia della Walt Disney, dietro a Frozen - Il regno di ghiaccio

- Zootropolis, diretto da Byron Howard e Rich Moore, ha vinto un Golden Globe e 6 premi agli Annie Awards, oltre all'Oscar come miglior film d'animazione.

-Il film, 55º classico Disney, è stato distribuito nei cinema statunitensi il 4 marzo 2016, mentre in Italia è stato distribuito il 18 febbraio dello stesso anno. Il film, insieme a Oceania, ha segnato la settima volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno.

- La pellicola ha davvero entusiasmato pubblico e critica, per questo si è già parlato di Zootropolis 2, nonchè il sequel della pellicola che continuerà a raccontare le storie dei personaggi.