'Curve - Insidia mortale', qualche curiosità sul film con Julianne Hough

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Curve - Insidia mortale', film diretto da Iain Softley, con Julianne Hough e Teddy Sears.

Si intitola Curve - Insidia mortale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2015, diretto da Iain Softley e che verrà trasmesso lunedì 25 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Curve - Insidia mortale: il cast

Nel cast del film Curve - Insidia mortale troviamo la presenza dei seguenti attori: Julianne Hough, Teddy Sears, Penelope Mitchell, Madalyn Horcher, Drew Rausch, Kurt Bryant.

Curve - Insidia mortale: la trama

Mallory Rutledge sta guidando l'auto del suo fidanzato per raggiungerlo a Denver, dove devono sposarsi. Mentre guida nella strada solitaria, parla con sua sorella Ella e decide di fare una deviazione per visitare il Grand Canyon. All'improvviso, il camion si ferma e Mallory non può chiamare nessuno, in quanto il suo cellulare non prende.

Tuttavia il gentile vagabondo Christian Laughton si offre di riparare il mezzo e Mallory accetta. Poi gli offre un passaggio e mentre guida le dice cose sconce. Gli chiede di andarsene ma lui le mostra un coltello e le dice di andare in un motel abbandonato.

Mallory decide di far andare il camion fuori strada in una curva. Ma la gamba di Mallory è intrappolata nell'auto ribaltata e Christian la lascia lì senza aiutarla. Inizia l'incubo per Mallory. 

Curve - Insidia mortale: qualche curiosità sul film

La parte da protagonista fu pensata per Eva Mendes, anche se, alla fine, fu scelta Julianne Hough per il ruolo principale. Le riprese sono state effettuate a Los Angeles e a Santa Clarita.

A Mathieu Kassovitz fu chiesto di dirigere la pellicola. Alla fine, la direzione fu messa nelle mani di Iain Softley. Oltre ad essere un'attrice, nella vita Julianne Hough è anche una ballerina e una cantante.