'Cyberpunk 2077', il videogioco diventerà un film con Keanu Reeves? Ecco cosa sappiamo

Il videogioco - nel cui trailer è apparso Keanu Reeves - potrebbe diventare presto un film, con protagonista lo stesso attore di 'John Wick'.

Il franchise di Cyberpunk, noto da tempo ai giocatori più incalliti, sembra stia per espandersi in grande stile. Il videogioco Cyberpunk 2077 verrà lanciato all'inizio del prossimo anno e, in una nuova intervista con Video Games Chronicle, il creatore del franchise, Mike Pondsmith, suggerisce che potrà essere realizzato un film con protagonista - forse - proprio Keanu Reeves che ha avuto un cameo nel trailer di presentazione del videogame.

Cyberpunk 2077: la trama

Mike Pondsmith ha rivelato che la creazione di un film su Cyberpunk 2077 è una possibilità reale e, nella pellicola, potrebbe esserci proprio Keanu Reeves che ha avuto un cameo nel trailer del videogioco.

Per quanto riguarda la trama del film, non sappiamo ancora molto ma ecco cosa ha rivelato il creatore del franchise:

Non posso dire nulla su [i diritti del film]. Ma con Keanu Reeves legato al progetto, è diventato molto più di una possibilità. A questo punto stiamo insegnando alla gente cos'è questo nuovo tipo di cyberpunk. Il mio film preferito è Blade Runner, ma riconosco intrinsecamente che si tratta di un film cerebrale e 2049 è stato ancora più cerebrale. 

Cyberpunk 2077: il cast

Secondo VGC, Pondsmith ha risposto con un "no comment" quando gli è stato chiesto se altri attori principali sarebbero apparsi in Cyberpunk 2077. Anche se non si è voluto sbottonare sugli attori che comporranno il cast dell'eventuale film, sicuramente saranno ingaggiati degli attori che possono tener testa alla star di John Wick

Cyberpunk 2077: il videogioco 

Cyberpunk 2077 arriva su PC, Xbox One e PS4 il 16 aprile 2020. Intanto, grazie al trailer del videogame che abbiamo visto qualche settimana fa, possiamo dire che i fan sarebbero davvero entusiasti di vedere l'attore nei panni di un eroe che fuoriesce dal mondo del gaming per muovere i propri passi nell'universo del grande schermo.