Il film su Cyborg non sarà realizzato?

Secondo le ultime notizie, sembra che il film su Cyborg potrebbe non vedere la luce. Ecco tutte le indiscrezioni al riguardo.

I fan di Cyborg - interpretato da Ray Fisher - dovrebbero prepararsi, perché quello che stiamo per dirl loro è poco incoraggiante: dopo aver preso parte a Batman v Superman: Dawn of Justice, ed aver ricevuto un ruolo più incisivo in Justice League (che doveva essere molto più importante, prima che il film subisse una profonda revisione), sembra che la DC Entertainment abbia abbandonato il progetto che predeva la realizzazione di uno stand-alone dedicato a questo personaggio. 

Cyborg, il film non si farà?

Ciò che ha fatto pensare, in primis, a tale rinuncia è stato il fatto che, negli ultimi tempi, non sono arrivate notizie o rumor sul film dedicato a Cyborg, nonostante fosse stato annunciato per il 2020. Il secondo indizio consiste nel fatto che molte scene in cui era maggiormente presente in Justice League sono state tagliate o modificate e che si sarebbero potute legare allo stand-alone. La terza e, forse, più potente indicazione di tutto ciò, riguardarebbe i piani della DC dal punto di vista televisivo. Qualche giorno fa, l'attore Manu Bennett ha rivelato al Phoenix Comic Fest che non avremmo  più visto il suo Deathstroke su The CW, in quanto - a suo dire - DC Entertainment l'ha proibito a causa dei piani dello studio per un film Deathstroke con Joe Manganiello. Sembrerebbe che, nonostante ci siano due versioni live-action di The Flash (Grant Gustin e Ezra Miller), lo studio vuole limitare la doppia uscita dei suoi personaggi. Sappiamo già che hanno dato il permesso a Gotham di mostrare l'evoluzione finale di Bruce Wayne in Batman durante la sua stagione finale, ma è stato tutto approvato con il pretesto che si tratti di una speciale e breve apparizione del Cavaliere oscuro sul piccolo schermo.

Cyborg, il supereroe DC che futuro avrà?

Ciò ci porta al servizio di streaming del DC Universe, nel quale si è molto parlato di inserire anche Cyborg. Nella sinossi ufficiale di Doom Patrol, era stato rivelato che Cyborg avrebbe fatto parte della serie. All'epoca, non era chiaro se questo volesse dire che DC aveva in programma per il personaggio un percorso come quello di Flash avendo due diverse versioni dello sche apparivano nei progetti live-action, o se la versione di Fisher venisse archiviata. Certo, c'è da contare il fatto che dopo Justice League, l'entusiasmo è stato un po' freddato, pertanto, un ipotetico investimento su Cyborg va ponderato e non attuato di pancia, per così dire. Può darsi che vedremo Ray Fisher nei panni di Cyborg in un cameo o in qualità di personaggio di supporto in un eventuale evento cinematografico importante nell'universo cinematico del DCU?

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CyborgDC/