Cyborg, ecco tutti i nuovi dettagli sul film con Ray Fisher

Secondo le ultime notizie arrivate in rete, la produzione del film su Cyborg procede come deve. Ecco l'importanza che la pellicola assume nell'universo dei supereroi di colore.

Le speranze erano alte per il debutto sul grande schermo del personaggio di Ray Fisher, Victor Stone (noto anche come Cyborg) in Justice League - ma, quando il film si è dimostrato, in sostanza, una delusione e Cyborg, in particolare, è apparso quasi un po "sottoutilizzato", lo spinoff per il personaggio, che Warner Bros. ha pianificato da tempo per il 2020, sembrava quasi diventare un progetto non fattibile. Tuttavia, una figura centrale presente nella potenziale trama - l'attore Joe Morton - ha dato un aggiornamento sul progetto e sembra che la produzione del film di Cyborg sia portata avanti, come previsto.

Cyborg, il film: la produzione procede

Morton ha un contratto di tre film con Warner Bros. e DC, per interpretare il Dr. Silas Stone - padre di Cyborg. Ha già interpretato quel ruolo in due film del DC Universe - Batman V Superman: Dawn Of Justice e Justice League - e il film su Cyborg dovrebbe essere il terzo. Ecco le sue parole:

Da quello che ho capito, ci sarà un film di Cyborg . Riguarderà lui e me, e la famiglia da cui proviene, come diventa il Cyborg, eccetera, ma parlerà anche delle sue origini. 

L'attore, inoltre, ha proseguito, affermando che: 

Penso che sia molto eccitante. Penso che sia eccitante perché non ci sono molti supereroi di colore, e nel suo caso in particolare, perché non c'è pseudonimo - perché non c'è nulla per cui nascondersi - e che deve essere chi è tutto il tempo. Penso che sia un grande tipo di allegoria per ciò che significa essere neri in questo paese. 

Cyborg e Black Panther, importanza ai supereroi di colore

C'è, naturalmente, molto fermento per il film Marvel Black Panther - che arriverà nei cinema il 14 febbraio e che avrà un cast afrocentrico incredibile - ma, c'è da dire che, a parte queste due eccezioni, ci sono pochi supereroi di colore, in minoranza rispetto ai bianchi. Infatti, nei regni di entrambi gli universi cinematografici Marvel e DC, Black Panther sarà il primo film solista per un supereroe nero da quando entrambi i franchise sono stati lanciati. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CyborgDC/