Cynthia Nixon, celebre attrice di "Sex and the City", ha lanciato un appello in merito alle Unioni Civili
Il dibattito sulle Unioni civili e sulla stepchild adoption continua a far discutere ed arriva il parere della nota attrice Cynthia Nixon, meglio conosciuta come Miranda Hobbes di Sex and the City.
Nel 2012 Cynthia Nixon si battè per le Unioni Civili negli Stati Uniti e ha sposò la sua compagna, Christine Marinoni. La coppia 5 anni fa ha avuto anche un figlio, Max.
In Germania per presentare l'ultimo film che la vede protagonista A Quiet Passion nel ruolo di Emily Dickinson, ha affrontato l'argomento del dibattito sulle Unioni Civili, Cynthia in italia.
Secondo quanto riporta gossip.it Cynthia Nixon ha risposto:
"Conosco un po' la vostra situazione. E mi viene da dire solo: non abbiate paura, non si sta profilando nessuna tragedia all'orizzonte. Quello che succederà, semplicemente, è che le persone che vogliono passare la loro vita insieme potranno farlo avendo una protezione legale. Molti bambini vengono cresciuti da un genitore solo. Anche a me è capitato. Non c'è niente di sbagliato, ogni famiglia è buona. Ma se c'è la possibilità di avere due genitori è tutto più facile e più sicuro per il bambino. Quindi, se ci sono due persone che vogliono essere sposate ed essere genitori, io credo che la società dovrebbe incoraggiare questo desiderio, perché va nella direzione della protezione dei bambini. Lo vedo nei miei figli e nei loro amici: vivono in un mondo diverso dal nostro, categorie in cui noi adulti ci sentiamo ancora intrappolati per loro non contano più niente".