Reese Witherspoon e Ashton Kutcher sono i protagonisti del film sentimentale di Aline Brosh McKenna
Neanche sono finite le festività di Natale, Capodanno ed Epifania che Netflix supera il Carnevale e già pensa alla festa degli innamorati per un 2023 ad alto tasso di seconde chance e happy ending. La piattaforma streaming ha lanciato il trailer ufficiale di Da me o da te (in originale Your Place or Mine), la commedia romantica per San Valentino che schiera la coppia formata da Reese Witherspoon e Ashton Kutcher. Le prime immagini promettono un'ode all'attrazione degli opposti e una storia d'amore davvero magica.
Da me o da te, Reese Witherspoon e Ashton Kutcher fanno coppia
La trama di Da me o da te ruota attorno alla relazione tra i protagonisti Debbie (Reese Witherspoon) e Peter (Ashton Kutcher), ex coppia e ora migliori amici che vivono a distanza l'una dall'altro. Oltre che lontani fisicamente, i due sono poli opposti anche nella vita: lei madre single e lui testa soltanto al lavoro, sono personalità agli antipodi, con lati del carattere che sembrano (almeno apparentemente) incompatibili con i rispettivi modi di essere.
Ma da sempre gli opposti si attraggono e questa regola più o meno fondata diventa concreta quando Debbie e Peter decidono di scambiarsi le rispettive case per una settimana. Peter passerà sette giorni con il figlio di lei a Los Angeles; Debbie andrà da lui a New York per rilassarsi e superare il periodo di stress che sta attraversando.
Questo scambio fa scoprire ad entrambi sorprendenti aspetti delle loro vite. Tra equivoci, segreti e confessioni inattese, i tour domestici a casa del "best friend" potrebbero in realtà (ri)aprire le porte all'amore.
Da me o da te, Netflix lancia la rom-com di San Valentino
Dietro Da me o da te c'è un'autentica specialista in materia di film romantici: Aline Brosh McKenna, la sceneggiatrice di 27 volte in bianco e Il diavolo veste Prada, al suo debutto dietro la macchina da presa. Nel resto del cast, sono presenti Wesley Kimmel (è Jack, il figlio di Debbie), Jesse Williams (è Theo, l'uomo che perde la testa per Debbie), Zoë Chao, Tig Notaro, Wesley Kimmel, Steve Zahn, Rachel Bloom, Griffin Matthews, Vella Lovell, Shiri Appleby e Tanner Swagger.
Prodotto da Aggregate Films, Hello Sunshine e Lean Machine, Da me o da te è disponibile su Netflix dal 10 febbraio, giusto in tempo per festeggiare San Valentino sul divano e a portata di click abbandonandosi alla magia dello streaming. Ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix